BLABLABIKE, VELO: «GANNA E AFFINI HANNO MESSO A TACERE LE CRITICHE, CATTANEO NON C'ERA PER UNA "POSTILLA" UCI»

La cronometro di Ganna e Affini col podio mondiale di Zurigo per due terzi azzurro è stata la gara clou delle specialità contro il tempo, ma non l'unica: di loro e delle altre crono, sia quelle già disputate che quelle dei prossimi giorni, abbiamo parlato stasera col c.t. di specialità Marco Velo. Una lunga chiacchierata mai banale e molto sentita: gustatevela tutta dopo il notiziario! Oltre a Velo, protagonisti della puntata 237 di BlaBlaBike sono Luca Guercilena e Paolo Bellino Per ascoltare il podcast CLICCA o corri sul nostro canale Spotify (TUTTOBICIWEB.it)

Su altri media

Stretto sul podio in maglia iridata tra i giganti azzurri Ganna e Affini che lo sovrastano, con il suo 1,70 per 60 chili scarsi Remco Evenepoel porta ancora con disinvoltura il fisico di quel terzino che Psv Eindhoven, Anderlecht e nazionale belga si contendevano quando il ragazzo fiammingo aveva 16 anni. (Corriere della Sera)

Dopo le crono juniores e under 23 di ieri, la settimana iridata di Zurigo prosegue oggi con la crono femminile juniores, in corso, con la staffetta mista a squadre di domani, per poi passare alla prove in linea a partire da giovedì. (Bicisport)

Il belga ha trionfato nella corsa contro il tempo Elite anche ai Mondiali di Zurigo e rimpinguato una bacheca già traboccante. Come a Glasgow nel 2023 e come ai Giochi olimpici di Parigi , il padrone della cronometro maschile resta Remco Evenepoel. (Eurosport IT)

Ganna & Affini, è storia

Nel complesso saranno 20 le squadre in gara: la prima partirà alle ore 14.00, l’ultima arriverà al traguardo attorno alle ore 17.15: in casa Italia gli uomini partiranno per diciottesimi e terzultimi, e scatteranno alle 16.02.00. (OA Sport)

Il commissario tecnico dell nazionale a cronometro ha ammesso che "Ganna fino a 20 giorni fa stava pensando di abbandonare l'attività agonistica per quest'anno. Ha dimostrato ancor una volta il suo valore, da grande campione. (Diretta)

Attimi eterni di concitazione, Remco pare appanicato, arriva la bici di riserva, ma il meccanico quando mancano appena 20 sistema tutto e per Remco è festa. (il Giornale)