Francesco: cessate il fuoco su tutti i fronti, sia rispettata la sovranità dei Paesi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Città del Vaticano “Cessate il fuoco immediato su tutti i fronti”, liberazione degli ostaggi israeliani a Gaza, aiuti per la popolazione palestinese stremata, stop alla “spirale di vendetta” e attacchi come quello dell’Iran, rispetto della sovranità di ogni Paese. Qualche ora prima di avviare la ‘due giorni’ di preghiera, con il Rosario a Santa Maria Maggiore e la giornata di orazione e digiuno di domani 7 ottobre, Papa Francesco torna a invocare la pace all’Angelus e indicare le possibili strade per cessare la barbarie che da oltre un anno si consuma in Medio Oriente (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Così Papa Francesco, durante la conferenza stampa sul volo di ritorno da Bruxelles, ha risposto ad una domanda sull’escalation in Libano. “La difesa deve essere sempre proporzionata all’attacco”. (Toscanaoggi.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’aborto, che è un omicidio. Il femminismo eccessivo che non tiene conto della superiorità del principio mariano su quello petrino. E poi la guerra in Libano e il dramma degli abusi nella Chiesa. Sono i questi i temi toccati da papa Francesco sul volo che lo ha riportato a Roma dopo la visita apostolica in Lussemburgo e Belgio. (Avvenire)

«Chiedo un cessate il fuoco immediato su tutti i fronti»

“Faccio appello alla comunità internazionale affinchè si metta fine alla spirale della vendetta e non si ripetano più gli attacchi come quello compiuto dall’Iran qualche giorno fa, che possono fare precipitare quella regione in una guerra ancora più grande”, aggiunge il Santo Padre, sottolineando: “Tutte le nazioni hanno il diritto di esistere in pace e sicurezza nei loro territori, che non devono essere attaccati o invasi. (Qui News Valdera)

“Domani sarà passato un anno dall’attacco terroristico contro la popolazione in Israele, alla quale rinnovo la mia vicinanza. (Toscanaoggi.it)

Non dimentichiamo che ancora ci sono molti ostaggi a Gaza per i quali chiedo l’immediata liberazione. Da quel giorno il Medio Oriente è precipitato in una sofferenza sempre più grave. (Famiglia Cristiana)