Vendite Mac da record nell'ultimo trimestre: massimo storico per i computer di Apple
Il report dell'azienda parla di un incremento del 29% rispetto allo scorso anno per quanto riguarda i ricavi, che hanno dunque toccato 83,4 miliardi di dollari in totale.
Come sempre, il settore più "forte" è quello degli iPhone, che ha visto ricavi pari a 38,9 miliardi di dollari (oltre il 47% in più rispetto al 2020).
Va però ricordato che mentre lo scorso anno gli iPhone sono arrivati sul mercato solo tra ottobre e novembre, quest'anno le vendite sono partite già a fine settembre, motivo degli straordinari ricavi nell'ultimo trimestre
Dopo le ultime settimane, piene di annunici di nuovi prodotti, Apple ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il trimestre appena trascorso, che comprende i mesi di luglio, agosto e settembre. (SmartWorld)
La notizia riportata su altre testate
4 ' di lettura. L’ETF ha registrato un volume insolitamente elevato dopo l’annuncio di Facebook, probabilmente a causa del suo ticker META (Benzinga Italia)
Il colosso statunitense dovrà spendere milioni nelle prossime settimane per guadagni che, secondo le stime, saranno molto inferiori allo stesso periodo del 2020. Nell'ultimo trimestre i guadagni sono stati pari a 16,1 miliardi di dollari, il 39% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (Fanpage.it)
Per cercare eventuali accessi compromessi: Impostazioni > Password > Suggerimenti di sicurezza. Attiva gli aggiornamenti automatici per le app andando in Impostazioni > App Store > Download automatici > Aggiornamenti app Usa Face ID o Touch ID (iPhone Italia)
Nel frattempo, è probabile che le vendite di iPad su base annua diminuiscano nel quarto trimestre a causa della crisi dei chip. Apple avverte che i problemi della catena di approvvigionamento globale affliggeranno la maggior parte dei suoi prodotti, inclusi iPhone e Mac, durante la stagione degli acquisti natalizi. (NbaRevolution)
La crescita rispetto allo scorso anno è impetuosa: il Q4 2021 si è chiuso con un fatturato di 83,360 miliardi di dollari, in crescita del 28,8% rispetto al Q4 2020. È quanto ha pesato la crisi dei semiconduttori sulla quarta trimestrale di Apple (DDay.it - Digital Day)
Nonostante lo shortage potrebbe influenzare sulla disponibilità, non mancano comunque sconti e offerte che non possiamo lasciarci sfuggire. Apple sta pensando all’uscita di un iPhone economico, ma solo nel 2022. (Tech Meteoweek.com)