America's Cup, Ineos non può più sbagliare, New Zealand si gioca il match point. La diretta video dalle 14.10

Dopo aver vinto entrameb le regate di ieri New Zealand conduce 6-2 ed è ad un passo dal trionfo nell'America's Cup 2024. I detentori del trofeo ipotecano il successo finale in una giornata chiave. Oggi la giornata decisiva con altre due regate per chiudere la 37a Coppa America in anticipo sul calendario. A New Zealand manca solo un successo. Ineos è con le spalle al muro non può più sbagliare. L'impressione è che la barca dei Kiwi abbia una marcia in più. (Tiscali)

Su altre fonti

14:31 Ultimo gate per i neozelandesi, che iniziano ad intravedere la vittoria. Match race dominato, con il contributo decisivo dello staff che risiede a terra. A Nathan Outteridge e Peter Burling sono arrivate informazioni preziosissime da coloro che seguono le condizioni metereologiche e del vento. (OA Sport)

Certo per il pareggio ne servono altri due ma le differenze in campo sono apparse molto meno evidenti che nei primi due giorni. Il ghigno di sir Ben Ainslie si è fatto più sereno, per quanto può esserlo quello di uno dei campioni più sanguigni ma anche efficaci della storia della vela. (Il Sole 24 ORE)

La barca britannica si è imposta nella quinta regata della serie, riducendo le distanze con il defender prima della seconda prova di giornata, la sesta in assoluto. La prima e la seconda sfida di giornata vanno a Ineos Britannia. (Diretta)

America's Cup, New Zealand torna alla vittoria e allunga su Ineos

New Zealand, infatti, ha terminato la prima regata con il crono di 24’49”, a +1’13” sui rivali, e la seconda con quello di 26’37”, con Ineos Britannia che è arrivata con 55 secondi di ritardo. Il team neozelandese vince gara-7 e gara-8 della finale di America's Cup, portandosi sul punteggio di 6-2 e prendendosi un matchpoint per la vittoria della Coppa che può riscattare già domani. (La Gazzetta dello Sport)

Cresce l’attesa per il Day 5 dell’America’s Cup, fissato per venerdì 18 ottobre. "Io tifo per gli inglesi”, dice Cino Ricci, lo skipper di Azzurra di recente premiato proprio a Barcelona con la Sutton medal dalla Hall of Fame dell’America’s Cup perché uno dei “Grandi” della Coppa (“Me lo sono meritato”, dice Cino), ricevuta insieme con Louis Vuitton. (La Stampa)

Dopo i due ko subiti nelle ultime due regate, il defender dell'America's Cup torna a dominare a Barcellona: la settima regata è di Emirates New Zealand, che si porta sul 5 - 2 dopo surclassato... (Virgilio)