Liguria, dalle 7.15 alle 21.30: le indiscrezioni su Marco Bucci che spiegano tutto
Pietro Senaldi 29 ottobre 2024 Più che un testa a testa, fino all’ora di cena è sembrato un testa o croce, tanto esiguo pareva il pugno di voti destinato a fare la differenza tra vittoria e sconfitta. Poi, verso le 20.30, si è iniziato ad avvertire profumo di vittoria. La chiesa è tornata al centro del villaggio, tutto è andato come doveva, il centrodestra continua a governare, alla sinistra tocca rosicare ancora, la magistratura resta a bocca asciutta. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
Le ultime elezioni regionali in Liguria, che si sono concluse con la vittoria di Marco Bucci, hanno assicurato alla maggioranza 17 seggi in Consiglio regionale (oltre a quello del governatore) e 13 sono andati all'opposizione. (Fanpage.it)
È sempre stato un grande amministratore e lo sarà anche adesso". Così il presidente del Veneto Luca Zaia sugli esiti delle elezioni regionali in Liguria. (Tiscali Notizie)
Liguria, vince Bucci di misura: "Sarò presidente di tutti" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– I riflessi del voto ligure arrivano anche in Emilia-Romagna. Italia Viva, con il segretario regionale Stefano Mazzetti, ricorda “l’importanza del voto moderato per vincere contro il centrodestra”, riferendosi al veto M5s che in Liguria ha portato Renzi a non partecipare alle elezioni. (il Resto del Carlino)
Il sindaco di Genova ha ottenuto il 48,8% dei voti contro il 47,3% del candidato del centrosinistra Andrea Orlando. Esulta la premier Meloni e tutto il centrodestra. Schlein: "Il Pd ha dato il massimo, da soli non bastiamo" (Sky Tg24 )
Bucci a Radio24: “Premiato il nostro piano, abbiamo vinto al centro” di Simone Spetia 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)