L'Ue verso un accordo sulla condizionalità: niente fondi senza rispetto dei diritti civili

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews Italiano ESTERI

Ad annunciarlo è stato il tedesco Sebastian Fischer in qualità di funzionario della Germania che al momento detiene la presidenza del semestre europeo.

Una cifra quasi raddoppiata rispetto a quella prevista prima dell'arrivo della pandemia.

Accuse respinte dal ministro della Giustizia ungherese, Judit Varga, che ha descritto la "cattiva attitudine" alla negoziazione del Parlamento europeo come "fonte di problemi e non di soluzioni". (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se non acconsenti l'utilizzo dei cookies, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non procedere con la navigazione su questo sito. Questo sito utilizza i cookie. (EuNews)

(BELGIO) (ITALPRESS) - I Paesi dell'Unione Europea che non rispettano lo stato di diritto potrebbero perdere l'accesso ai fondi Ue, secondo un accordo provvisorio raggiunto tra Parlamento e Consiglio. "Non siamo scesi a compromessi sui valori: abbiamo fatto in modo che lo Stato di diritto sia considerato uno dei valori dell'UE sanciti dai trattati, come l'indipendenza della magistratura. (Yahoo Notizie)

ma vediamo cosa prevede il meccansmo di condizionalità concordato tra Parlamento euorpeo e Consiglio ue. Svolta sul meccanismo di condizionalità sullo stato di diritto. (Notizie - MSN Italia)

Aps. (RADIOCOR) 05-11-20 12:57:11 (0411)NEWS,EURO 3 NNNN Superato uno degli ostacoli piu' grandi a chiusura negoziato (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 05 nov - Consiglio Ue e Parlamento hanno trovato un accordo sul rispetto dello Stato di diritto e uso dei fondi europei (del bilancio e Next Generation Eu). (Il Sole 24 ORE)

“Non siamo scesi a compromessi sui valori: abbiamo fatto in modo che lo Stato di diritto sia considerato uno dei valori dell’UE sanciti dai trattati, come l’indipendenza della magistratura. (LiberoReporter)

Un accordo preliminare è un passo avanti importante per l’Ue e la pietra miliare più importante nei negoziati in corso sul pacchetto del bilancio Ue”, ha scritto Fischer, sottolineando che ora serve l’approvazione finale delle due parti. (Libertà)