Morte di Lando Buzzanca, che cos'è la legge 6/04 contro cui si scaglia la compagna dell'attore Francesca Della Valle

Dopo la morte di Lando Buzzanca la sua compagna Francesca Della Valle punta il dito contro la legge 6/04 sull'amministratore di sostegno. Si tratta di una misura di protezione introdotta dalla legge numero 6 del 9 gennaio 2004, considerata una rivoluzione giuridica nella tutela delle persone più fragili. "L'amministratore di sostegno - si legge sul sito del ministero della Giustizia - è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di un'infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell'impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi". (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

È iniziato così, pochi minuti prima delle 12, il funerale di Lando Buzzanca, morto a Roma domenica scorsa. Tra i presenti e volti noti, gli attori Eleonora Vallone, Ionis Bascir, Neri Parenti ma anche Saverio Varine, Maurizio Gasparri e Domenico Gramazio. (Corriere Roma)

Folla ai funerali di Lando Buzzanca. Il figlio: "Voglio ricordarlo col sorriso sulle labbra". Della Valle diserta. "Ipocriti" di Valentina Lupia Le esequie si sono tenute alle 12 del 21 dicembre nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo (Repubblica Roma)

SUA-FLB Lo ha fatto in occasione degli auguri di Natale con la stampa parlamentare. (triestecafe.it)

A87 anni se n’è andato uno degli ultimi grandi della commedia italiana: Gerlando Buzzanca, detto Lando, si è spento il 18 dicembre a Roma al Policlinico Gemelli. Da mesi era ricoverato in una clinica perché affetto da una malattia degenerativa. (ControCopertina)

/9 Ansa (Sky Tg24 )

«Papà non mi riconosceva più da mesi, ha avuto un momento di riconoscimento il giorno prima di morire, e un altro momento è stato il giorno in cui lo abbiamo trasportato qui a Villa Speranza, dal Gemelli. (Corriere TV)