Emanuela Massicci uccisa dal marito, la vicina: «Aveva spesso lividi sul viso, un occhio nero. Non ha mai detto niente per i figli»

I segni c'erano. Ed erano evidenti, scuri, anche sul volto di Emanuela Massicci, la donna di 45 anni che è stata uccisa a mani nude dal marito, Massimo Malavolta, operaio di 45 anni. Gina Cicconi, vicina di casa e quasi una di famiglia, lo dice chiaramente: «Quello che è successo non ci stupisce». A Repubblica racconta di quei lividi sul viso di Emanuela, dell'occhio nero. E del perché, secondo lei, non ha mai detto niente. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roma. «Incontro costruttivo, ora necessario procedere con incontri tecnici per le modifiche ordinamentali del personale per valorizzare le professionalità del Corpo ed accelerare le progressioni di carriera». (Impresa Italiana)

Negli uffici della Procura, nel primo pomeriggio di ieri è stato conferito l’incarico di effettuare l’autopsia sul corpo di Emanuela Massicci, la 45enne ancora ricoverato all’ospedale Mazzoni a seguito del tentativo di suicidio. (il Resto del Carlino)

E quando Massimo Malavolta, 48 anni, capisce di aver ammazzato la moglie, chiama il padre. Uccisa a calci e pugni. (il Giornale)

Emanuela uccisa dal marito a Castignano, il racconto dei soccorritori: «Ci hanno aperto i due figli, negli occhi tutta la paura»

Chissà (la Procura in questa fase sembra escluderlo) se hanno sentito le urla della povera mamma, senza poter fare nulla. Ha chiuso a chiave la porta della camera da letto, forse per non far entrare i due figli che dormivano nella stanza accanto. (corriereadriatico.it)

Emanuela Massicci con il marito Massimo Malavolta. Dietro la loro abitazione Una giovane mamma uccisa dal marito, lui (già arrestato per stalking) che tenta il suicidio ed è ricoverato... (Virgilio)

Sia il legale dell’omicida che dei familiari della vittima non nomineranno periti di parte.Ieri sera, intanto è stato effettuato un esame esterno con il prelievo di campioni biologici e una Tac. (corriereadriatico.it)