Carabinieri in festa sotto la neve per celebrare la "Virgo Fidelis" a Legnano

Galleria fotografica Celebrazioni per la Virgo Fidelis in Basilica a Legnano- Foto di Antonio Emanuele 4 di 46 Durante la solenne e famigliare ricorrenza sono stati ricordati i carabinieri caduti nella difesa della “Sella di Culqualber”, in Africa orientale, atto eroico che valse alla Bandiera dell’Arma la seconda Medaglia d’oro al Valor Militare. La Virgo Fidelis è stata proclamata Patrona dell’Arma da Papa Pio XII nel 1949 sottolineando il carattere di “fedeltà” dei Carabinieri ai valori della Patria, come è nel loro motto “nei secoli fedeli”. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha fatto alla presenza delle massime autorità cittadine civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’Arma, di una rappresentanza di studenti dell’Istituto comprensivo Giorgio Perlasca e del Liceo Ariosto e di tanti cittadini che hanno voluto testimoniare, in una chiesa gremita fino all’ultimo posto, l’affetto per la Benemerita. (il Resto del Carlino)

Il Pescara come il Cesena dell’anno scorso? si, no, forse. Sta di fatto che, come 12 mesi fa dopo una fase di equilibrio iniziale, una squadra del gruppetto di testa sta decisamente spingendo sull’acceleratore e inizia ad allungare. (SARdies.it)

La messa nel duomo di Novara della Virgo Fidelis, patrona dell'Arma dei carabinieri. (La Stampa)

Cosenza, i Cavalieri Templari Federiciani presenti alla celebrazione della Virgo Fidelis

Ieri, nell'antico quartiere catanese di San Cristoforo, all'interno della Chiesa di Santa Maria de La Salette, affidata ai salesiani di Don Bosco, guidati da Don Marcello Mazzeo, si è tenuta la... (Virgilio)

Alle 10.30 di oggi, nella Basilica Minore di Sant’Agostino, monsignor Vito Piccinonna, vescovo della Diocesi di Rieti, ha celebrato la Santa Messa per la ricorrenza della Virgo Fidelis, Vergine Celeste patrona dell’Arma dei Carabinieri (ilmessaggero.it)

Non poteva mancare, con la sua matrice cristiana e il suo spirito di milizia eterni il Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani alla ricorrenza della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri, svoltasi oggi a Cosenza. (StrettoWeb)