Sonda Cassini, ecco le prime foto di Saturno: il pianeta con gli anelli mai visto così da vicino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono arrivate le prime immagini scattate dalla sonda Cassini durante il primo step della parte finale della missione: sono le foto più ravvicinate di Saturno mai ottenute dell'atmosfera del pianeta. Nelle immagini mozzafiato si vedono in primo piano ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Saranno 4 mesi di dati e immagini mai visti, prima del gran finale della missione, previsto il 15 settembre ... (Sky Tg24)

ROMA – La sonda Cassini si è tuffata tra gli anelli di Saturno e si prepara al Grand Finale il prossimo 15 settembre, quando entrerà nell'atmosfera del pianeta e concluderà la sua missione. (Blitz quotidiano)

E annuncia che la sonda “ce l'ha fatta” a superare ... “We did it!” Gli scienziati della Nasa accolgono con un'esclamazione di giubilo la “telefonata” a Terra di Cassini. (Wikipedia)

Gli scatti provengono dalla sonda Cassini che proprio ieri ha iniziato il suo cosiddetto "Gran Finale", l'ultima fase della ... (Rai News)

In questa immagine (Credits: NASA/JPL-Caltech/Space Science Institute) catturata dalla sonda Cassini l'11 aprile 2014 è possibile vedere un piccolo puntino blu in alto a sinistra: si tratta di Urano, fotografato per la prima volta dalla navicella. (Wikipedia)

La sonda internazionale Cassini, prossima al “pensionamento” dopo 13 anni di lavoro intorno a Saturno, è ufficialmente da ieri sulla strada del Grand Finale – la serie di 22 manovre con cui porterà a termine la sua vita operativa il 15 settembre prossimo. (Meteo Web)