Niente Pallone d'Oro per il Gasp, vince Ancelotti
Qui sopra i sei finalisti, ha vinto Ancelotti Il "Trofeo Johan Crujiff", l'equivalente per i mister del Pallone d'Oro dei giocatori e' finito al mister italiano del Real Madrid, vincitore della Champions League, non presente alla premiazione come tutto il Real Madrid per protesta (vedi news dedicata). Il trofeo e' stato consegnato dall'ex bomber Hristo Stoichkov e dal figlio di Crujiff. Mister Gasperini ha seguito le premiazioni in platea a fianco del CT della Nazionale spagnola campione d'Europa De la Fuente (Atalantini.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Juventus punta il Psg per rinforzi importanti a gennaio: ma il nome che può arrivare dalla Francia non è quello di Skriniar Pur con l'elevato numero di partite ravvicinate previste in campo in questi giorni, per la Juventus l'attenzione è molto alta anche sul mercato, e non potrebbe (SpazioJ)
Durante la cerimonia per la consegna del Pallone d'Oro, Carlo Ancelotti è stato premiato come miglior allenatore dell'anno superando nelle votazioni illustri colleghi come Guardiola, de la Fuente, Scaloni e il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gaperini. (Sport Mediaset)
Rabbia Real Madrid , che non ha partecipato all'evento : nessun rappresentante dei blancos, e addirittura il messaggio fatto filtrare di come per le merengues quel premio non esista più. Nonostante per settimane sembrasse certa la vittoria di Vinicius , ieri è pian piano emersa la notizia del successo di Rodri , e alla fine così è stato. (Tuttosport)
Miglior allenatore (calcio femminile). Miglior allenatore (calcio maschile). (Calciomercato.com)
Così il tecnico di Grugliasco: “Dopo il mercato di gennaio potremo dire dove può arrivare l’Atalanta quest’anno. In quel momento speriamo di essere dentro la zona Europa in campionato e ancora in corsa in Coppa Italia e in Champions. (Europa Calcio)
Nella cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2024, vinto da Rodri del Manchester City, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti. Il Trofeo Johan Cruyff 2024 per il miglior allenatore della stagione 2023-2024, è stato vinto da Carlo Ancelotti del Real Madrid (Tutto Napoli)