Niente Pallone d'Oro per il Gasp, vince Ancelotti
Qui sopra i sei finalisti, ha vinto Ancelotti Il "Trofeo Johan Crujiff", l'equivalente per i mister del Pallone d'Oro dei giocatori e' finito al mister italiano del Real Madrid, vincitore della Champions League, non presente alla premiazione come tutto il Real Madrid per protesta (vedi news dedicata). Il trofeo e' stato consegnato dall'ex bomber Hristo Stoichkov e dal figlio di Crujiff. Mister Gasperini ha seguito le premiazioni in platea a fianco del CT della Nazionale spagnola campione d'Europa De la Fuente (Atalantini.com)
Se ne è parlato anche su altre testate
Non solo la consegna del Pallone d'Oro 2024. A Parigi sono stati assegnati tutti i riconoscimenti individuali per la stagione 2023-2024. Spiccano i premi per Lamine Yamal, Kane e Mbappé, mentre l'unico italiano è Carlo Ancelotti (DerbyDerbyDerby)
Nella cerimonia di premiazione del Pallone d'Oro 2024, vinto da Rodri del Manchester City, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti. Il Trofeo Johan Cruyff 2024 per il miglior allenatore della stagione 2023-2024, è stato vinto da Carlo Ancelotti del Real Madrid (Tutto Napoli)
Secondo quanto riferisce L’Equipe, sul giocatore francese ci sarebbe da registrare l’interesse da parte di diversi club di Premier League. PSG KOLO MUANI PREMIER – Una eventuale operazione già per gennaio non sarebbe affatto da escludere, dal momento che Kolo Muani sta trovando poco spazio. (Europa Calcio)
Nonostante per settimane sembrasse certa la vittoria di Vinicius , ieri è pian piano emersa la notizia del successo di Rodri , e alla fine così è stato. Rabbia Real Madrid , che non ha partecipato all'evento : nessun rappresentante dei blancos, e addirittura il messaggio fatto filtrare di come per le merengues quel premio non esista più. (Tuttosport)
Un'esigenza che non traspare dai numeri, dato che i blaugrana hanno già messo Il Barcellona vuole provare a rinforzare il suo attacco già in questo mercato di gennaio. (SpazioJ)
ATALANTA GASPERINI LOOKMAN PSG – In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Gian Piero Gasperini ha analizzato questa stagione dell’Atalanta, che sabato sera ha letteralmente travolto il Verona con un netto 6-1. (Europa Calcio)