Il meglio del secondo giorno di Lucca Comics & Games 2024

Serata di premiazione al Teatro del Giglio, Squid Game 2, piccoli grandi brividi con R.L. Stine, il concerto dei Lordi e tante parate a tema Halloween.Dal mondo dei fumetti, alcune conversazioni uniche: Craig Thompson con Anastasio, Pera Toons con Caterina Guzzanti, Igort con Jean-Pierre Dionnet e Daniel Clowes. – Si entra nel vivo di questa edizione con una seconda giornata piena di incontri imperdibili con autori, autrici e personaggi che hanno contribuito ad arricchire i percorsi personali della grandissima Community di Lucca Comics & Games (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Le persone a passeggio per il centro con i loro trolley, i furgoni che scaricano gadget, gli ultimi ritocchi fuori e dentro gli stand, i cartelli sui viali esterni di circonvallazione che annunciano divieti e cambi di viabilità: ultime ore di attesa in città, in vista del via all’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. (Corriere Fiorentino)

Primo giorno di Lucca Comics & Games 2024 e primi incontri con gli addetti ai lavori di grandi franchise del mondo del cinema, della serialità e dei fumetti. Oggi abbiamo incontrato il team creativo che da qualche anno lavora all’anime dei record di One Piece, adattamento del manga di Eiichiro Oda che conta fan e appassionati in tutto il mondo. (Best Movie)

Fra gli ospiti più attesi della giornata inaugurale Max Pezzali, che sarà nel complesso di San Francesco, alle 15.30, assieme al fumettista Roberto Recchioni, per un incontro moderato da Andrea Rock. L'incontro si svolgerà nel sotterraneo del baluardo San Paolino, che sarà simbolicamente dedicato ai creatori del gioco, Gary Gygax e Dave Arneson. (Sky Tg24 )

Il treno regionale ‘The legend of Zelda’ arriva a Lucca Comics

Nella consueta inaugurazione monstre, però, davanti alle autorità civili e militari della città, oltre al taglio del nastro è stata svelata un’altra novità. C’è un ponte fra Italia e Giappone per l’edizione 2024 di Lucca Comics and Games (LuccaInDiretta)

VITTORIA NETTA – Lo Sparta Praga, euro-rivale dell’Inter in Champions League il prossimo 22 gennaio, ritorna in campo dopo le due sconfitte consecutive contro Manchester City (5-0) e Viktoria Plzen (1-0). (Inter-News)

L’evento che celebra i mondi del fumetto, del gioco da tavolo, del videogioco, dell’illustrazione, del cinema e serie televisive, in corso di svolgimento a Lucca fino al 3 novembre. (LuccaInDiretta)