Wicked da record, gli incassi e i primati infranti dal film musical
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come dice una delle canzoni della sua celebre soundtrack, Wicked è estremamente “po-pu-lar”. Il film tratto dall'apprezzatissimo musical, diretto da Jon M. Chu e con protagoniste le affiatate Ariana e Cynthia Erivo, è arrivato nelle sale di tutto il mondo tra il 21 e il 22 novembre ma sta già incantando tutti: non solo ha incontrato l'acclamazione del pubblico e della critica (con aggregatori come Rotten Tomatoes e Metacritic che gli danno il massimo dei punteggi), ma sta anche macinando record su record al botteghino. (WIRED Italia)
Su altre fonti
Jon M. Chu ha rivelato che Ariana e Cynthia Erivo si sono conosciute dopo essere state scritturate. ll regista, infatti, era convinto fin dall'inizio della loro chimica e intesa. Wicked ha debuttato al cinema da pochi giorni, ma è già un fenomeno mondiale che, a colpi di canzoni e atmosfere da favola, sta incantando il pubblico. (ComingSoon.it)
"Wicked" primo in Usa, Ariana : le donne forti fanno paura 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Wicked" risponde perfetta- mente a questa chiamata: lo spettacolo è talmente spettacolare (per riprendere la formula di un altro musical, "Mouline Rouge") che non basta un solo lungo film a contenerlo, e per completare il puzzle bisognerà attendere la seconda parte. (MYmovies.it)
Il suo mago di Oz, e poi il caos, le emozioni e una vita stimolante: la nostra intervista all'attore protagonista del musical. In sala. (Movieplayer)
Quando nel 1927 Il pianista di jazz invase per la prima volta le sale cinematografiche, portando con sé qualcosa di mai ascoltato prima d’ora e coinvolgendo il pubblico come non mai, definì per sempre ciò che il cinema sonoro avrebbe rappresentato negli anni a venire, rivoluzionando contestualmente anche il mondo del musical che già aveva visto la sua luce nel 1866 con l’opera The black Crook. (Cosmopolitan)
Wicked è tratto dall’omonimo musical di Broadway e non ha tralasciato nessun dettaglio. In molti si sono interrogati sul coinvolgimento delle attrici che sul palcoscenico teatrale hanno interpretato Glinda ed Elphaba e quella risposta è finalmente arrivata con la distribuzione cinematografica. (ComingSoon.it)