Concordato preventivo biennale: la causa di esclusione nel corso del biennio oggetto di CPB è irrilevante

Il verificarsi di una causa di esclusione dagli ISA nel biennio oggetto di concordato preventivo biennale non mette in discussione il patto con il Fisco, che continuerà regolarmente a produrre i relativi effetti. Pertanto, il contribuente che ha applicato gli ISA nel periodo d’imposta 2023 sarà comunque tenuto a dichiarare la basi imponibili concordate, anche se il 2024 dovesse essere un periodo di non normale esercizio dell’attività. (Ipsoa)

Su altre testate

L’adesione al concordato preventivo biennale va effettuata entro il 31 ottobre 2024 e rappresenta per il contribuente una scelta facoltativa. (MySolution)

ravvedimento speciale L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un avviso sul proprio portale con cui ha reso noto che dal 14 ottobre 2024 è online lo strumento di ausilio personalizzato per calcolare gli importi da versare per aderire alla forma diper i periodi di imposta dal 2018 al 2022. (Ipsoa)

Forfettari esclusi dal “ravvedimento speciale”

I contribuenti esercenti attività d’impresa, arti o professioni, ai quali si rendono applicabili gli ISA, accedono al concordato preventivo biennale, in presenza di determinati requisiti, ad eccezione di quanto previsto nel Capo III, del D. (Informazione Fiscale)