Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Una tempesta social si abbatte su “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria in programma alla Nuvola dell’Eur di Roma dal 4 all’8 dicembre. Tra gli ospiti della rassegna curata da Chiara Valerio doveva esserci anche il filosofo catanese Leonardo Caffo, che avrebbe dovuto tenere una lectio magistralis, rivolta ai ragazzi dai 16 anni in su, a partire dal suo ultimo libr… (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il ritorno del pensiero selvaggio (Raffaele Cortina, 2024). Il filosofo Leonardo Caffo sarà ospite sabato 7 ottobre del festival culturale Più libri più liberi. (MOW)
Caso Caffo, legali difesa: "Convinti della sua innocenza" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Lo scrittore è infatti a processo per maltrattamenti nei confronti della ex compagna (LAPRESSE)
“Non esiste alcuna ipotesi di scorporo per il sito di Grottaglie ma, al contrario, si sta lavorando per cercare di diversificare e rilanciare lo stabilimento con l’obiettivo di potenziare la produzione attraverso l’individuazione anche di differenti opportunità che potrebbero arrivare da nuove committenze. (Tarantini Time Quotidiano)
E dunque lui, filosofo animalista di Catania, è il presunto manesco denunciato un anno fa dall’ex fidanzata per aggressioni, minacce, strangolamenti. Mentre lei, scrittrice di Scauri, è la direttrice di “Più libri più liberi” (fiera romana della piccola e media editoria: il Bloomsbury Group che ci meritiamo) la quale, dopo aver dedicato la rassegna, quest’anno, a Giulia Cecchettin, ha pensato bene d’invitare il suddetto filosofo (che non è Céline, non è genio, epperò è sregolato) e di guadagnarsi così l’ira delle neofemministe. (Liberoquotidiano.it)
Quest'anno la Fiera della piccola e media editoria è stata organizzata in memoria di Giulia Cecchettin. La curatrice Chiara Valerio: «Si è innocenti fino a condanna definitiva» (Open)