F1, il GP del Qatar sarà favorevole alla Ferrari o alla McLaren?

Dal Nevada al Medio Oriente in meno di una settimana. Dopo Las Vegas il circus non si ferma ed è pronto ad affrontare il secondo atto del trittico conclusivo della stagione, che terminerà poi domenica 8 dicembre ad Abu Dhabi. Prima di pensare al gran finale di Yas Marina, l’attesa è tutta per il penultimo round del Mondiale di Formula Uno 2024 che si terrà questo fine settimana in Qatar. Max Verstappen ha già festeggiato la certezza aritmetica del suo quarto titolo di fila, mentre è ancora in bilico la sfida tra McLaren e Ferrari per la prima posizione nel campionato costruttori. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver guadagnato 12 punti sul team papaya tra le strade di Las Vegas, si profila un fine settimana (con il formato Sprint) più difficile sulla carta per la Scuderia di Maranello a causa di un circuito con tanti curvoni da alta velocità che rischia di esaltare i punti di forza della MCL38 e le criticità della SF-24. (OA Sport)

La tripletta finale prosegue questo weekend con il Gran Premio del Qatar 2024. A Las Vegas si sono tirate le somme del campionato piloti con Max Verstappen che ha raggiunto la certezza matematica di aver ottenuto il quarto titolo consecutivo, lasciandosi Lando Norris alle spalle che dovrà però mantenere alta l’attenzione dato che Charles Leclerc è ad un passo dall'essere di vicecampione. (Automoto.it)

F1 | Vasseur alla vigilia del GP del Qatar: “Sulla carta il circuito non gioca a nostro favore”

La pista. Il Lusail International Circuit vanta uno dei paddock più all’avanguardia al mondo dopo i lavori di ristrutturazione del 2023. (Ferrari)

Sebbene il circuito di Losail non rappresenti, sulla carta, il miglior tracciato per le caratteristiche della SF-24, Ferrari non intende assolutamente abbandonare la contesa per il titolo costruttori, e si presenta in Qatar vogliosa di accorciare ancor di più il gap da McLaren, già ridotto di un terzo lo scorso weekend in quel di Las Vegas (F1inGenerale)