Guerra Ucraina, Putin cambia tattica di attacco: ondate di «droni kamikaze» (a lungo raggio) prima di colpire con i caccia senza pilota
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito russo ha introdotto una nuova e letale strategia di attacco, utilizzando droni kamikaze a lungo raggio che rendono le incursioni più devastanti e difficili da fermare. Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, Mosca ha iniziato a lanciare ondate coordinate di Shahed-136, conosciuti in Russia come Geran-2. Questi droni, capaci di volare a grande altitudine e a lunghe distanze dai loro obiettivi, si radunano a chilometri di distanza prima di lanciarsi in attacchi simultanei, intensificando la minaccia con una molteplicità di velivoli senza pilota che colpiscono in massa le città ucraine. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Donald Trump ha detto di essersi "molto arrabbiato" e "incavolato" con il presidente russo Vladimir Putin quando ha criticato la credibilità di Volodymyr Zelensky paventando un governo di transizione per l'Ucraina. (TGLA7)
Lo riferiscono fonti governative e militari ucraine. Zelensky: “Stanno prolungando i colloqui e cercando di far impantanare gli Stati Uniti in discussioni infinite e inutili" (Adnkronos)
Droni russi colpiscono Kharkiv: morte 2 persone 31 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Trump, Zelensky vuole entrare nella Nato, ma non lo farà: "Putin non si rimangerà la parola" Diffuso sui social un video che mostra gli effetti del bombardamento russo con droni sulla seconda città ucraina (RaiNews)
La Russia si sta preparando a lanciare una nuova offensiva militare nelle prossime settimane per aumentare al massimo la pressione sull'Ucraina e rafforzare la posizione negoziale del Cremlino nei ... (Virgilio)
Ucraina, bombardamento russo su ospedale a Kharkiv: due morti 30 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)