Terme di Caracalla, tornano le visite in notturna: in anteprima lo spettacolo delle rovine e dei giochi d'acqua
Caracalla torna a mostrarsi anche di notte, con due novità: il ritorno dello specchio d’acqua con i suoi giochi di luce, e un ciclo di incontri, ideati e organizzati con Electa a cura di Maurizio Bettini e Massimo Fusillo. Dal 28 settembre al 31 ottobre, nove gli appuntamenti curati dalla Soprintendenza Speciale di Roma. Lo spettacolo è grandioso, come anticipano le immagini, corredate da una colonna sonora che introduce ai misteri delle vestigia meglio conservate della Capitale. (Corriere TV)
Su altri giornali
Tornano le visite serali alle Terme di Caracalla tanto attese dai visitatori romani e di tutto il mondo: dal 28 settembre al 31 ottobre si potrà visitare il sito in occasione di nove appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma. (Repubblica Roma)
Le visite serali alle Terme di Caracalla tornano per 9 appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma, dal 28 settembre al 31 ottobre. Due le novità di quest'anno: il ritorno... (Virgilio)
Roma, 27 set. - Le visite serali alle Terme di Caracalla, iniziativa attesa dai visitatori romani e di tutto il mondo, tornano per 9 appuntamenti organizzati dalla Soprintendenza Speciale di Roma dal 28 settembre al 31 ottobre. (Il Sole 24 ORE)
Come lo scorso anno, torna l’iniziativa che apre le Terme di Caracalla a Roma nelle ore serali. Un video mostra in anteprima gli spazi che sarà possibile visitare durante le speciali aperture organizzate dalla Soprintendenza Speciale di Roma. (Artribune)
Una notte alle Terme di Caracalla. Il profilo titanico delle aule ancora perfettamente conservate, la coreografia di mosaici ad impreziosire i pavimenti, ma soprattutto l’acqua (vera) che torna protagonista ad evocare, con i suoi effetti cangianti, l’epopea della ricchezza termale in questo angolo di Roma (ilmessaggero.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)