Franchi, Commisso chiaro con il Comune: ecco le richieste della Fiorentina

Franchi, Commisso chiaro con il Comune: ecco le richieste della Fiorentina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viola News SPORT

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha espresso disponibilità a impegnarsi per lo stadio Franchi, ma a determinate condizioni: controllo totale, rapidità nei lavori e una capienza superiore ai 20mila spettatori. Il percorso è complicato, soprattutto per via dei tempi lunghi del cantiere e la possibilità di un project financing per coinvolgere investimenti privati. Nonostante il Franchi sia un bene pubblico inalienabile, Commisso punta alla gestione esclusiva per 49 anni, simile al modello Juventus, rendendolo un asset strategico per il club. (Viola News)

La notizia riportata su altri media

Intervistato dall'edizione odierna del Corriere Fiorentino, il presidente viola Rocco Commisso ha parlato della burocrazia italiana e se è riuscito a capirla a cinque anni dal suo arrivo: "Mai! In America, se rispetti le regole, c’è molta più libertà di agire. (Tutto Napoli)

Poi sui temi di campo: "In questi anni mancato solo un trofeo. Nico? Non volevo venderlo. (Sky Sport)

La situazione ha sollevato reazioni politiche: esponenti del PD e delle opposizioni chiedono chiarezza, soprattutto sulla mancanza di fondi (circa 100 milioni) necessari per completare il progetto. (Viola News)

Commisso apre all'investimento sul Franchi ma detta le regole: ecco tre i paletti fondamentali. Palazzo Vecchio studia il cronoprogramma, ma i dubbi sono tanti

La risposta dell'ex sindaco di Firenze a Commisso sulla questione Franchi (Viola News)

Al momento, i fondi disponibili per il restyling non sono sufficienti, e mancano le risorse per completare alcuni aspetti cruciali, come le coperture dello stadio. Commisso ha suggerito la possibilità di utilizzare il project financing per il secondo lotto di lavori, ma resta cruciale un accordo definitivo tra le parti. (Viola News)

Priorità viola Sono queste le priorità viola e anche le tre condizioni necessarie per fare in modo che Commisso si renda realmente disponibile a impegnarsi sul Franchi. (fiorentinanews.com)