Il generale Luongo comanderà i Carabinieri

E alla fine, tra i due sottosegretari, vinse il ministro: Salvatore Luongo , «storico» capo dell'ufficio legislativo della Difesa e consigliere per le riforme, è adesso il nuovo comandante generale dei carabinieri. Superati dunque gli altri due candidati forti: Mario Cinque, capo di stato maggiore del comando generale dei Cc, proposto da Alfredo Mantovano, e Riccardo Galletta, responsabile dell'interregionale Patrengo, sostenuto da Giovanbattista Fazzolari. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Nato a Napoli 62 anni fa, Luongo ha iniziato la sua carriera militare nel 1977, frequentando prima la Nunziatella di Napoli, poi l'Accademia militare di Modena e successivamente la Scuola di applicazione carabinieri di Roma. (Corriere della Sera)

Il generale di Corpo d'armata, già vicecomandante generale dell'Arma, prenderà il posto del comandante uscente Teo Luzi (LAPRESSE)

Per sette anni è stato capo dell’Ufficio legislativo del ministro della Difesa (il Giornale)

Carabinieri, cambio al vertice: Salvatore Luongo nuovo Comandante Generale

(Adnkronos) – ”La caccia all’ebreo di Amsterdam ha cancellato i dubbi residui: anche se non è stata una nuova notte dei cristalli, le assomiglia molto. Un’ondata di antisemitismo sta attraversando l’Europa, anche se sono gli Stati Uniti il Paese dove si registra il maggior numero di episodi di intolleranza religiosa, seguiti da Israele, Germania, Svezia e Francia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il prestigioso incarico rappresenta un importante riconoscimento alla carriera del Generale Luongo, caratterizzata da impegno, professionalità e profonda attenzione per il benessere delle donne e degli uomini dell’Arma. (USMIA)

Salvatore Luongo è il nuovo Comandante Generale dei Carabinieri. La fumata bianca è arrivata durante il consiglio dei ministri di martedì 12 novembre a Palazzo Chigi. Il generale Luongo, attuale comandante dell'interregionale Podgora nonché Vicecomandante generale dell’Arma dallo scorso 26 maggio, prenderà il posto dell’uscente Teo Luzi. (Milano Finanza)