Robert Fico, il video dell'attentato: 5 colpi di pistola, panico e sangue

Un attentato al primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, che ora lotta tra la vita da morte. Contro Fico, 59 anni, sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco, e una conferma arriva dal video che vi proponiamo. I colpi sono cinque e si percepiscono distintamente. L'attentato è avvenuto al termine di una riunione di governo che si è tenuta ad Handlova, una città vicino alla capitale Bratislava (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – Il primo ministro slovacco Robert Fico è in pericolo di vita dopo essere stato colpito da alcuni spari all’addome. L’attentato, secondo quanto riportano i media slovacchi, è avvenuto nella città di Handlova, dove si era tenuta una riunione del governo. (La Nuova Sardegna)

Il premier slovacco Robert Fico e' stato ferito a colpi di arma da fuoco davanti a un centro culturale della citta' di Handlova, vicino Bratislava, dove si era tenuta una riunione di governo. Colpito da spari allo stomaco, Fico e' stato "trasportato in elicottero a Banska Bystrica tra la vita e la morte", ha riferito il governo slovacco in una nota, definendo l'attacco un "tentativo di omicidio". (Il Mattino di Padova)

Ha iniziato la sua carriera tra le fila del Partito comunista nel 1987, poco prima che la Rivoluzione di Velluto facesse collassare l’ex Cecoslovacchia, ed è arrivato a essere un populista fatto e finito. (L'HuffPost)

Sarebbe Juraj Cintula, pensionato di 71 anni, l’attentatore che ha sparato tre colpi di pistola all’altezza dell’addome contro Robert Fico, primo ministro della Slovacchia, ora in bilico tra la vita e la morte. (Virgilio Notizie)

Il primo ministro della Slovacchia, Robert Fico, è "in pericolo di vita" dopo essere stato ferito mercoledì da colpi d'arma da fuoco. Secondo il il suo ufficio e un post dall'account ufficiale su Facebook, Fico "è in pericolo di vita" in ospedale. (Euronews Italiano)

Si tratta del primo tentativo di omicidio di un politico di alto livello nella storia moderna della Slovacchia, che si separò dalla Repubblica Ceca il 1° gennaio 1993. L'aggressore è un cittadino slovacco, Juraj Cintula. (ilmessaggero.it)