Ita e Lufthansa litigano sul prezzo concordato. Il Mef: non svendiamo

E' in stallo l'accordo tra il ministero dell'Economia e il gruppo Lufthansa per l'acquisto di Ita Airways. Secondo quanto si apprende da alcune fonti qualificate, stanotte, poco prima di inviare a Bruxelles i documenti per il via libera alle nozze le due parti hanno iniziato a litigare sul prezzo. Il Mef si è tirato indietro perchè in disaccordo sulla richiesta del gruppo Lufthansa di applicare la clausola di oscillazione del prezzo, che poteva essere al rialzo e al ribasso, per rilevare il restante 49% di Ita Airways. (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

La compagnia tedesca avrebbe chiesto di rivedere al ribasso per 849 milioni la cifra dell'intesa ma gli emissari del Tesoro hanno detto no. STOP IMPROVVISO ALL'ALLEANZA ITA-LUFTHANSA I TEDESCHI CHIEDONO UNO SCONTO, NO DEL TESORO Bloccato nella notte l'accordo tra Ita e Lufthansa alle ultime battute. (Il Messaggero Veneto)

Ita: Avs, 'caos su caos, Giorgetti riferisca in Parlamento'

Lo dice la capogruppo di AVS nella commissione Attività produttive della Camera Francesca Ghirra. “Sul futuro di Ita solo caos su caos. (Civonline)