Lione, futuro incerto e difficile. Rischia la retrocessione in Ligue 2

Il Lione sta attraversando un periodo di grande difficoltà finanziaria, una situazione che nulla ha a che vedere con la grandezza del passato. Recentemente, l’autorità organizzatrice della Ligue 1 ha annunciato che il club ha ricevuto un divieto di trasferimento per la prossima sessione invernale di gennaio, a causa di una cattiva gestione che ha portato a un debito di 505 milioni di euro. Rischio Retrocessione per il Lione Se la situazione economica del club non migliorerà entro l’estate del 2025, il Lione rischia la retrocessione in seconda divisione. (Europa Calcio)

Ne parlano anche altri media

Clamoroso quello sta succedendo in Francia a livello calcistico. La Direzione Nazionale di Controllo e Gestione francese ha deciso che l'Olympique Lione verrà retrocesso in Ligue 2 a titolo cautelativo a fine stagione. (fiorentinanews.com)

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo club. E’ un’occasione per i top team del massimo campionato (CalcioMercato.it)

Il fondo proprietario della società ha ammesso, infatti, di avere un deficit di oltre 500 milioni di Euro e, diciamo, gli organi competenti di Parigi non hanno preso benissimo la notizia. In Francia mano pesante sull'Olympique Lione, club tra i più importanti del calcio transalpino ma che sta navigando in acque a dir poco burrascose dal punto di vista finanziario. (Viola News)

Il Lione rischia la retrocessione: i giocatori più appetibili sul mercato

Sette scudetti francesi, quattordici coppe nazionali in bacheca ed un futuro che, comprensibilmente, lascia con il fiato sospeso i tifosi dei Les Gones. La notizia è rimbalzata in fretta dai quotidiani francesi al resto del continente: ammonterebbe a circa mezzo miliardo di euro il debito dell’Olympique Lyonnais, più semplicemente conosciuto come Lione. (Today.it)

La Direction Nationale du Controle de Gestion ha infatti decretato la retrocessione dell’Olympique, una delle squadre storiche del calcio francese, a causa dei problemi economici che da tempo affliggono il club. (CremonaOggi)

La giustizia sportiva ha preso una posizione severa: al momento, il club sarebbe destinato alla retrocessione in Ligue 2 alla fine della stagione. Già a gennaio molti giocatori potrebbero lasciare la squadra. (GianlucaDiMarzio.com)