Oceania 2, le scene post credit aprono a nuovi sequel?
La presentazione di Nalo, nuovo antagonista, e il ritorno del granchio gigante Tamatoa sembrano aprire la strada a un terzo capitolo della saga Oceania 2, al cinema da giovedì 27 novembre, subito in vetta al box office italiano, ha visto il ritorno delle avventure di Vaiana (Auli'i Cravahlo) e Maui (Dwayne Johnson). L'attenzione, oltre che alla trama, è però anche sulle scene post-credit. Cosa succede in Oceania 2 "Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati, Vaiana deve viaggiare verso i mari lontani dell'Oceania e addentrarsi in acque pericolose, per un'avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato": così recita la sinossi ufficiale di Oceania 2. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre fonti
Il 27 novembre torna al cinema Vaiana, la principessa Disney della saga Oceania protagonista di un sequel attesissimo sia dai fan storici - il primo film è uscito nel 2016 - sia da quelli che hanno scoperto la storia della ragazzina che vuole esplorare i mari e il mondo in streaming e che ora la ritrovano, cresciuta e più matura, nel buio di una sala cinematografica. (Cosmopolitan)
Dal 27 novembre arriva al cinema il sequel del film animato Disney e noi vi raccontiamo i segreti della saga Giulia Ausani (Tv Sorrisi e Canzoni)
Ultimo concerto dell’anno per la rassegna musicale Sacred Noise organizzata sempre in luoghi di importanza storico-culturale di Perugia. L’americano Jonah Parzen-Johnson e il turco Berke Can Ozcan si esibiranno in una nuova location, il Cinema Melies, mercoledì 4 dicembre alle ore 21 (biglietti in prevendita su diyticket. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Oceania 2 è approdato solamente ieri nelle sale italiane e in quelle di buona parte del mondo, ma già si comincia a parlare della presenza delle consuete scene post-credits che non sempre condiscono le pellicole d'animazione della Disney o almeno non con la stessa assiduità dei film Marvel. (Movieplayer)
Lo schema è lo stesso, e anche le dinamiche tra i personaggi principali, seppur ben scritte, non offrono evoluzioni significative; il viaggio, pur spettacolare, sembra un déjà-vu più che un’avventura inedita. (Vanity Fair Italia)
Secondo gli analisti americani, Oceania 2 potrebbe diventare il più alto incasso delle festività di Thanksgiving, detronizzando Frozen II. (ComingSoon.it)