Allerta arancione per temporali fino a martedì mattina

Allerta arancione per temporali fino a martedì mattina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

La Regione Lombardia ha diffuso un’allerta arancione per rischio temporali dalle 17.00 alle 24.00 di oggi, lunedì 23 settembre. Si prevedono precipitazioni prevalentemente di intensità moderata o forte, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare su Prealpi e relativa fascia pedemontana, Appennino e pianura centro-orientale. Su Prealpi Centro-Occidentali e alta pianura adiacente si attendono possibili accumuli areali diffusi tra 30 e 50 mm in 24 ore, con probabili picchi sparsi fino a 70 mm nelle 12 ore, questi ultimi dovuti alla persistenza delle piogge per tutto il pomeriggio-sera. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver vissuto una seconda decade di settembre particolarmente fredda e movimentata, ci avviamo verso un clima leggermente più tiepido, soprattutto al Sud Italia. Le correnti calde nordafricane si stanno gradualmente risvegliando grazie a una maggiore vivacità tra l’Atlantico orientale e il Nord Europa, dove l’aria fredda di origine polare sta affluendo in queste ore. (Meteo Giornale)

In città come Catania e Palermo, le temperature potrebbero raggiungere picchi di 34-35°C, mentre in altre località si prevedono massime intorno ai 32°C. Questo fenomeno porterà a un significativo aumento delle temperature, specialmente nel Sud e in Sicilia, dove si prevede che i valori supereranno i 30°C nella seconda parte della settimana. (Tempo Italia)

L’evoluzione meteorologica attesa nei prossimi giorni vedrà una breve FASE FREDDA che interesserà l’Italia tra domenica 29 e lunedi 30 settembre. A seguire le correnti umide oceaniche riprenderanno il controllo della situazione, non solo in Italia, ma su buona parte dello scacchiere europeo. (MeteoLive.it)

Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla in tutto il Veneto

Prima le regioni del Nord poi la costa tirrenica: una perturbazione di provenienza atlantica in transito sull'Italia estenderà la fase di maltempo attualmente in corso portando piogge e temporali su buona parte della nostra penisola. (Today.it)

Maltempo al Nord, temperature fino a 30 gradi al Sud, Italia spaccata in due dal meteo nei prossimi giorni, tra temporali e caldo ben oltre la media stagionale. "Sarà una settimana... (Virgilio)

Le previsioni meteo di Arpav indicano che tra il pomeriggio/sera di lunedì 23 e le prime ore... Temporali in arrivo, scatta l'allerta gialla in Veneto. (Virgilio)