«È un argento che vale oro», le Fate della ginnastica azzurra festeggiano lo storico argento

L'arrivo a Casa Italia nella notte delle atlete della ginnastica artistica che dopo 96 anni conquista l'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024: sono Manila Esposito, Alice D’Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa e Elisa Iorio (Corriere TV)

Ne parlano anche altre fonti

L’orizzonte dell’ambizione, la frustrazione quotidiana. Poi un giorno arriva una medaglia a ricompensare tutto, o quasi. (La Gazzetta dello Sport)

Angela Andreoli è sempre stata identificata dagli addetti ai lavori come l’erede di Vanessa Ferrari: un talento cristallino e naturale, grandi mezzi fisici, incontenibile voglia di lavorare ed enorme potenziale hanno più volte lasciato pensare che la bresciana potesse diventare un autentico portento sul panorama internazionale della ginnastica artistica (OA Sport)

In una Bercy arena gremita, con anche vip ad assistere, la bergamasca Giorgia Villa, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Manila Esposito e Angela Andreoli hanno vinto la medaglia d’argento nella finale del concorso generale a squadre (con il punteggio di 165.494), dietro alle stellari ginnaste degli Stati Uniti (171.296). (L'Eco di Bergamo)

Parigi 2024, Fate d'argento: incredibile quello che abbiamo fatto

È nata una stella nel firmamento dello sport italiano, quella di Manila Esposito: diciotto anni il prossimo novembre, la più giovane della sped… La prima ad accorgersi delle sue capacità sportive è stata mamma Margherita, che a quattro anni la vedeva padroneggiare perfettamente il proprio corpo. (La Repubblica)

Parigi, 31 lug. - Manila Esposito, Alice D'Amato, Angela Andreoli, Giorgia Villa ed Elisa Iorio: sono "Le fate" della ginnastica artistica italiane che hanno vinto un incredibile argento alle Olimpiadi di Parigi, battute solo dagli Stati Uniti di Simon Biles. (Il Sole 24 ORE)