Napoli a caccia di capitani: sprint per Danilo. Avanza Pellegrini

Due colpi per cambiare faccia. Due colpi per aumentare la competitività della rosa. Secondo quanto riportato da Vincenzo D'Angelo su La Gazzetta dello Sport, per Capodanno il Napoli vuole ripartire con i botti. Danilo resta il difensore prescelto da Conte e Manna. E poi occhio a Lorenzo Pellegrini, capita no della Roma e figlio di Roma. Un dieci vecchia maniera, centrocampista capace di illuminare dalla trequarti in su, ma pure di garantire equilibrio e fisicità in mediana. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

Qualità ed esperienza. Il Napoli di Antonio Conte a gennaio sarà una delle squadre protagoniste della prossima sessione di calciomercato, col tecnico azzurro che ha chiesto almeno due rinforzi al patron Aurelio De Laurentiis. (TUTTO mercato WEB)

TuttoNapoli.net Napoli e Fiorentina vogliono Pellegrini, ma c'è un ostacolo (Tutto Napoli)

Il Corriere dello Sport svela i possibili partenti di gennaio: da Raspadori a Spinazzola, passando per Folorunsho e Marin. Contatti con Juve e Roma per diversi scambi. (Napolipiu.com)

Juve, Disasi nel mirino: avviati i primi contatti con il Chelsea

Secondo quanto riportato da Sky Sport, anche la Fiorentina sarebbe interessata a Lorenzo Pellegrini per il mercato di gennaio per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Palladino. Il capitano giallorosso ha giocato fino ad ora 18 partite in stagione tra campionato, Europa League e Coppa Italia, mettendo a segno una rete contro il Braga ma la sua esperienza con la maglia giallorossa è giunta al termine, fischiato e offeso dai tifosi negli ultimi mesi, siamo ormai ad un punto di non ritorno. (Labaro Viola)

Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio, ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, guadagna molto (circa 6 milioni a stagione bonus compresi) e non ci sono margini per il rinnovo. Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato, fa il punto sul futuro di Pellegrini , il quale è stato accostato anche al Napoli (CalcioNapoli1926.it)

JUVE DISASI – La Juve è alla ricerca di un difensore centrale, dato che Bremer rimarrà fuori dal campo ancora per molti mesi dopo l’infortunio al legamento crociato rimediato nella gara di inizio ottobre in Champions League contro il Lipsia. (Europa Calcio)