Shannen Doherty, cinque ruoli per ricordare l’attrice icona degli anni ’80 e ‘90

Si è spenta ieri all’età di 53 anni, dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno, l’attrice Shannen Doherty, celebre interprete, tra piccolo e grande schermo, di alcuni dei ruoli più indimenticabili degli anni ’80 e ’90, tanto da essere considerata una vera e propria icona di entrambi i decenni. Tanti sono stati i colleghi intervenuti sui social per ricordarla ed esprimere il loro cordoglio, da Jason Priestley ad Alyssa Milano, passando per Olivia Munn e Jennie Garth, che per anni hanno condiviso con lei i set più importanti e, naturalmente, anche un rapporto di profonda e duratura amicizia (se ve le siete perse, potete recuperare qui le loro dichiarazioni). (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altre testate

“I just remember getting out of the car with my mom as we were driving to Positano, and she looked out from the cliff … and she started crying. She had tears pouring down her face.” L’attrice ha raccontato di avere un’aspettativa di vita di circa 3-5 anni. (Positanonews)

“Sto ancora elaborando il mio enorme dolore per la perdita della mia amica di lunga data Shannen, la donna che ho spesso descritto come una delle persone più forti che abbia mai conosciuto“, ha scritto Jennie Garth, che nella serie televisiva Beverly Hills 90210 vestiva i panni di Kelly. (Trash Italiano)

La scelta fin dall’annuncio del tumore al seno nel 2015 di condividere la lotta con la malattia. Un racconto di verità (anche brutale), speranza e ironia attraverso i social e dal 2023 un podcast, per sconfiggere i pregiudizi e i silenzi legati a chi deve affrontare un cancro. (Il Centro)

Shannen Doherty e l'ultima volta nei panni di Brenda (senza Luke Perry): addio a un'icona degli anni Novanta

Shannen Doherty aveva ben chiaro come avrebbe voluto che fosse affrontata la sua morte. L’attrice è scomparsa il 13 luglio, come reso noto da un comunicato della sua portavoce Leslie Sloane inviato al magazine People. (Grazia)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Addio a Shannen Doherty, il ricordo di Alyssa Milano finisce in polemica: fan infuriati Dopo l’annuncio della morte dell’attrice, molti colleghi hanno voluto omaggiarla con dolci parole, ma un messaggio ha fatto arrabbiare tutti: vediamo di più. (Libero Magazine)

Non aveva perso la speranza Shannen Doherty. (Corriere della Sera)