Matteo Salvini a processo per il caso Open Arms, previsione di Toninelli sulla condanna al leader della Lega

Matteo Salvini a processo per il caso Open Arms, previsione di Toninelli sulla condanna al leader della Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

L’ex ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli si è lanciato in una previsione sul processo che vede coinvolto Matteo Salvini in merito al caso Open Arms. La previsione di Toninelli sul processo a Salvini sul caso Open Arms Perché il caso Open Arms serve a Salvini (secondo Toninelli) L'appello di Danilo Toninelli ai cittadini La previsione di Toninelli sul processo a Salvini sul caso Open Arms Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre, Danilo Toninelli ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook, intitolato “Ancora due parole su Salvini e Open Arms”. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non sono abituato a scaricare la responsabilità delle scelte su altri”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso del question time alla Camera, rispondendo a un’interrogazione sull'operato del ministro alla luce dei comportamenti e delle iniziative intraprese all'epoca della vicenda della nave della Ong Open Arms a prima firma Davide Faraone, capogruppo di Italia viva. (Tiscali Notizie)

C’erano 125.099 parole, nella requisitoria con cui la pm Marzia Sabella ha chiesto la condanna a sei anni di Matteo Salvini per avere «abusando dei suoi poteri privato della libertà personale 147 migranti di varie nazionalità». (Corriere della Sera)

Caro Avvenire, mi aspettavo da parte del Governo Meloni il rispetto dell’autonomia e indipendenza di potere politico e potere giudiziario, capisaldi fondamentali dello Stato costituzionale. Ma quale “difesa dei confini”. (Avvenire)

Sulla vicenda Open Arms e la richiesta di condanna per Salvini

La Procura di Palermo ha ufficializzato la sua mossa, 6 anni di carcere per Salvini dopo le polemiche relative al caso Open Arms, dove il leader del Carroccio è stato accusato di sequestro di persona. Parole di circostanza, ma tutto sommato prevedibili, anche se c’è chi paventa effettivamente le dimissioni del ministro. (InvestireOggi.it)

Chi è il più felice per la richiesta di sei anni di carcere per Salvini? Il Pd, l'opposizione, i nemici interni alla coalizione di governo? No, caro Merlo, è lo stesso Salvini (e il suo mentore Elon Musk), felice di potere per i prossimi anni, quanti ne durerà il processo, atteggiarsi a vittima della magistratura asservita alla sinistra, e guadagnare, spera, visibilità e consensi. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Non ho pertanto una formula per cominciare una ipotetica lettera al ministro Salvini. (Virgilio)