Il gioco pericoloso di Zelensky e i negoziati tra Trump e Putin. L’intervista a Gaiani – Analisi Difesa
Il gioco pericoloso di Zelensky e i negoziati tra Trump e Putin. L’intervista a Gaiani Le ipotesi di negoziati tra Putin e Truppe concludere la guerra in Ucraina, le dichiarazioni contraddittorie e ambigue di Zelensky, la confusa posizione europea e la concretezza degli sviluppi sui campi di battaglia. Questi i punti dell’intervista di Chiara Statello al direttore di Analisi Difesa per Ottolina TV nella tarda mattinata del 20 dicembre . (Analisi Difesa)
Su altri giornali
Si è svolto un vertice nella residenza del segretario della Nato, Mark Rutte, tra il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, e una rappresentanza dei membri europei dell'Alleanza, tra i quali l'Italia. (Sky Tg24 )
Ieri è andata in scena, attraverso le prime pagine di molti quotidiani nazionali, le agenzie di stampe e via via l’universo del web una realtà alternativa che puntualmente prende forma ogni qual volta gli avvenimenti fanno volgere l’attenzione verso l’Ucraina aggredita. (L'HuffPost)
L'Ucraina farà "tutto il necessario" per diventare "forte" nel prossimo anno e, poi, per essere "pronta" per la diplomazia. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Bruxelles, ha fissato la linea per uscire dalla guerra con la Russia. (Adnkronos)
Mentre il 2024 volge al termine e tutti si preparano al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca il 20 gennaio, la frase di Kissinger sembra straordinariamente adatta alla guerra russa in Ucraina: entrambe le parti stanno perdendo. (La Stampa)
Nel primo Consiglio europeo presieduto dal portoghese Antonio Costa, l’agenda dei leader dei Ventisette presenta i temi più scottanti dell’attualità, dalla Siria all’immigrazione. La scena è tutta per Volodymyr Zelensky. (il manifesto)
Soprattutto ora che è iniziato il conto alla rovescia per vedere di nuovo alla Casa Bianca il tycoon, a cui Volodymyr Zelensky si è rivolto con un caloroso «Welcome Donald». Nessuna resa nei confronti di Vladimir Putin, ritenuto un «pazzo che ama uccidere». (ilmessaggero.it)