EURO 2024: la Svizzera fa fuori un’Italia inguardabile (2-0), Freuler e Vargas mandano a casa gli azzurri

ALTRE NOTIZIE – Finisce agli ottavi la corsa degli azzurri in questo deludentissimo Europeo 2024: la Svizzera batte l’Italia con il punteggio di due a zero al termine di una partita senza storia. Primo tempo orribile dei ragazzi di Spalletti: il tecnico cambia, inserendo Mancini al posto dello squalificato Calafiori, Cristante e Fagioli in mezzo al campo e El Shaarawy in attacco, rimettendo dentro Chiesa e Scamacca, ma i risultati non sono quelli attesi. (Giallorossi.net)

La notizia riportata su altre testate

Viene da pensare che, senza il suo portiere, l’Italia avrebbe fatto anche peggio: problemi in difesa, attacco invisibile, centrocampo da ripensare. (Vanity Fair Italia)

Un flop per 90 minuti che in realtà si sposa con le altre tre partite del girone, una vinta per solo 2-1 contro l'Albania, una persa senza vedere mai palla contro la Spagna e una pareggiata al 98esimo con un gol della disperazione di Zaccagni contro la Croazia che, a conti fatti, ci ha qualificato per questi ottavi. (Calciomercato.com)

Finisce presto l'Europeo della Nazionale Italiana di Luciano Spalletti. Agli ottavi di finale, la Svizzera ha vinto per 2-0 grazie alle reti di Freuler e Vargas, il primo centrocampista di Vincenzo Italiano al Bologna, il secondo ex obiettivo di mercato della Fiorentina lo scorso gennaio. (fiorentinanews.com)

FREULER BEFFA IN CAMPO E FUORI

Un disastro sotto ogni punto di vista. E il risultato è evidentemente l’ultimo degli aspetti da analizzare. Umiliati dalla Svizzera, la realtà è questa. Non ci possono essere scuse né giustificazioni per una prestazione incomprensibile. (TUTTO mercato WEB)

Rimedio e Di Gennaro increduli al cospetto della prestazione della nazionale italiana contro gli elvetici. (AreaNapoli.it)

Remo Freuler ha punito l'Italia con il gol del vantaggio della Svizzera al 35' negli ottavi di finale degli Europei. Qualche giorno fa aveva dichiarato: "I favoriti sono chiaramente gli azzurri. E ben venga se si credono tali. (Sport Mediaset)