La nuova stazione spaziale Haven-2 di Vast. Un futuro dell'umanità nello spazio? Intervista a Max Haot
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 14 ottobre l’azienda americana VAST ha annunciato i suoi piani per la costruzione di una stazione spaziale successiva a Haven-1. Quest’ultima è il primo prototipo, il test di una piccola stazione abitabile che è attualmente già in costruzione. Abbiamo incontrato il CEO di VAST Max Haot per farci raccontare, in una lunga e interessante intervista, quali sono i piani dell’azienda, la tecnologia di VAST e i dettagli di questa nuova stazione spaziale. (Astrospace.it)
La notizia riportata su altre testate
Entro la fine del decennio la ISS, la Stazione spaziale internazionale, dovrà essere rimpiazzata e la NASA ha lanciato un ero e proprio bando per selezionare i progetti migliori per il programma Commercial LEO Destination, dedicato allo sviluppo di stazioni spaziali commerciali in orbita terrestre bassa. (Key4biz.it)
I beninformati mormorano abbia alle spalle Elon Musk. L’ufficialità indica invece che dietro Vast Space ci sia il 49enne mago delle criptovalute Jed McCaleb (sue le reti peer-to-peer eDonkey e Overnet, come il bitcoin exchanger Mt. (Il Sole 24 ORE)
Negli ultimi anni, il settore spaziale ha vissuto una profonda trasformazione, con il crescente coinvolgimento di società private e il loro contributo alla ricerca scientifica. Fino a poco tempo fa, le missioni spaziali erano gestite quasi esclusivamente dalle agenzie governative, ma oggi il panorama è cambiato radicalmente. (CUENEWS | Space)
Il tutto in collaborazione con l’azienda fondata da Elon Musk, SpaceX, che si occuperà della messa in orbita nel 202… Questa è la nuova sfida di Vast, la compagnia fondata nel 2021 da Jed McCaleb, che ha progettato la prima stazione spaziale commerciale al mondo: Haven-1. (L'HuffPost)