A dicembre è aumentato il costo del riscaldamento: i dati

In occasione dell'arrivo dell'inverno assestamenti al rialzo per le tariffe del gas sul mercato libero, con le migliori offerte a prezzo fisso che a dicembre, rispetto al mese precedente, registrano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre fonti

L'analisi di ECCO ha stimato i costi in tre città rappresentative: Milano, Roma e Palermo. (Icona Meteo)

L’incremento del prezzo del gas, attorno ai 48 euro al megawattora per effetto dell’instabilità geopolitica dei Paesi fornitori inciderà soprattutto sulle bollette chi ha un’offerta a prezzo indicizzato (Energia Oltre)

Sono le stime di Facile.it che, per una famiglia tipo nel mercato libero, prevede un rincaro di 272 euro tra luce e gas, con una spesa complessiva che arriverà a 2.841 euro, rispetto agli attuali 2.569 euro (+11%). (corriereadriatico.it)

SEGUGIO.IT * MERCATO ENERGETICO - NOVEMBRE 2024: «TORNANO LE TARIFFE A PREZZO BLOCCATO (-24% LUCE E -10% GAS)

Cattive notizie per il portafoglio degli italiani con l’arrivo del nuovo anno. Nel 2025, infatti, «il prezzo dell’energia aumenterà di quasi il 30%». A lanciare l’allarme, un’analisi realizzata da alcune associazioni di categoria che hanno preso in esame l’andamento degli indici PUN e PSV tra dicembre 2023 e novembre 2024 e le stime elaborate dall’European Energy Exchange (EEX) per i dodici mesi successivi, a parità di consumi e altre condizioni economiche che gravano in bolletta. (Il Giornale di Lipari)

/// Mercoledì 18 dicembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)

Negli ultimi anni, il tema delle bollette energetiche è diventato un incubo per molte famiglie italiane. Ogni inverno sembra portare con sé un conto sempre più salato, e trovare un modo per risparmiare diventa una sfida che lascia poco spazio a soluzioni semplici. (Finance CuE)