Tensione Terzo Polo, Faraone a Sky TG24: "Polemiche surreali, Calenda dovrebbe sedarle"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 INTERNO

"Ci sono continue polemiche di un leader che invece dovrebbe sedarle. Un leader dovrebbe mantenere la calma. Sentire Calenda dire che Renzi ha fatto un passo indietro o che quasi non esiste più come figura politica...", ha detto l'esponente di Italia Viva intervenendo a Start Nelle ultime 24 ore si sono intensificate le voci di rottura nel Terzo Polo tra Carlo Calenda e Matteo Renzi. A Sky TG24 è intervenuto Davide Faraone di Italia Viva: "Mentre leggevo l'intervista di Calenda, leggevo però anche la convocazione alle 18.30 del comitato politico per decidere come andare avanti sul Congresso. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Calenda (Azione): "Lo dico per tutti, basta giochini e attacchi personali, fate pace col cervello" 13 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

La riunione indetta oggi, 12 aprile, segue una giornata complicata per le due forze politiche che, dopo la federazione, stanno provando a fondersi in un partito unico. Una giornata di accuse reciproche, i cui strascichi non potranno essere risolti dal voto odierno e tantomeno dal processo costituente che inizierà a giugno. (Open)

L'autrice è in Italia per un tour organizzato dall'editore Capovolte: "In Brasile anni duri per i diritti con Bolsonaro". “Sotto l’amministrazione Bolsonaro c’è stato un periodo molto molto difficile in termini di diritti umani. (LaPresse)

Cronaca di una morte annunciata. Forse non servirebbe scomodare Gabriel Garcia Marquez per raccontare come si sta sconquassando il mai partito unico del Terzo Polo. (ilgazzettino.it)

Terzo Polo, Bellanova: “No a partito personale” 12 aprile 2023 (Il Sole 24 ORE)

In Brasile la situazione dei diritti sociali era “molto difficile” con Bolsonaro, che “ha tolto budget a diverse politiche pubbliche”, spiega. “Siccome come donne nere siamo posizionate in un luogo dell’oppressione è più difficile essere parte della conversazione. (LaPresse)