Cesare Cremonini racconta il nuovo album, figlio di un lungo viaggio
Ora che non ho più te, primo singolo estratto da Alaska Baby, a due mesi dall’uscita, è ancora sul podio. Nell’era di Spotify, per uno della generazione di Cesare Cremonini (classe 1980), raggiungere questo risultato con un brano senza nemmeno featuring ha del soprannaturale. «È davvero una novità in ambito discografico, un fatto su cui sto ancora ragionando, cercando di trovare una spiegazione», dice da una casa-galleria d’arte in pieno centro a Milano (GQ Italia)
Su altri giornali
Un album luminoso, accecante, artisticamente ispirato, che ribadisce la volontà di Cremonini di alzare ancora una volta l’asticella del pop italiano e confermare la solidità del suo percorso. Esce il 29 novembre “ALASKA BABY”, ottavo album in studio della carriera solista di Cesare Cremonini (varesenews.it)
Disney+ Italia annuncia Alaska Baby, il documentario, il nuovo progetto dell’artista italiano Cesare Cremonini. Descritto come un progetto video e musicale, il documentario è in arrivo prossimamente in esclusiva sulla piattaforma streaming del grande colosso. (Cinematographe.it)
Arriverà prossimamente in streaming Alaska Baby, il documentario, progetto che accompagna il cantautore bolognese in un viaggio di rinascita personale e artistica: ecco la key art ufficiale e le prime immagini. (ComingSoon.it)
Cesare Cremonini, esce Il 29 novembre esce Alaska Baby, il nuovo attesissimo album di Cesare Cremonini. (Io Donna)
Dall'Emilia Romagna ai Caraibi. E poi verso Nord. Ma anche un viaggio nell'anima di un cantautore. Disney+ ha annunciato Alaska baby, il documentario, il progetto video e musicale di cui Cesare Cremonini è il protagonista. (Today.it)
Ci sono momenti nella carriera di un artista dove il passato sembra troppo ingombrante e il futuro un enigma da decifrare. «Mi sembrava di essere una specie di Concorde che girava sopra Bologna, ma senza un aeroporto dove atterrare», racconta, descrivendo il senso di vuoto che può farsi spazio quando tutto sembra compiuto. (Rolling Stone Italia)