Diretta WRC – Rallye Monte-Carlo 2025: Ogier vince anche la SS2, Neuville in rimonta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RS SPORT

Prova per prova, la cronaca del primo appuntamento della stagione con la sfida tra Toyota, Hyundai e M-Sport a cura della redazione di RS. SS2 Faucon-du-Caire – Bréziers La SS2 Faucon-du-Caire – Bréziers, la speciale più lunga della giornata con i suoi 21,18 chilometri, ha visto ancora una volta il dominio di Sébastien Ogier e della sua Toyota GR Yaris Rally1. L’otto volte campione del mondo ha chiuso la prova con un tempo di 11’11″4, ad una media di 113,6 km/h. (RS)

La notizia riportata su altri giornali

Il Rallye Monte-Carlo è scattato nel tardo pomeriggio di oggi con la prima prova speciale, la Digne-les-Bains / Chaudon-Norante 1 di 19,01 chilometri che ha visto Sébastien Ogier impartire una lezione a tutto il resto dei concorrenti. (Eventi e News in Italia)

La 93^ edizione del Rally di Montecarlo si è aperta con tre prove speciali in notturna. Il più veloce al termine del day 1 è stato Thierry Neuville su Hyundai. (Sport Mediaset)

Il Rallye Monte-Carlo entra nel vivo con una mattinata cruciale per i piloti, che dovranno affrontare tre prove speciali ripetute due volte. Le condizioni meteo si preannunciano estremamente difficili, rendendo il compito ancora più impegnativo per gli equipaggi. (Rally Time)

Rally di Montecarlo – 1° giorno Neuville precede Evans, errore di Ogier

Il campione iridato in carica e vincitore dell’ultima edizione del rally del Principato non ha commesso sbavature, facendo valere la sua costanza di rendimento nei tre stage odierni e portandosi davanti a tutti in attesa del weekend. (OA Sport)

Sulle prime due speciali di Digne les Bains-Chaudon-Norante (19,01 km) e Faucon du Caire-Bréziers (21,18 km) Daprà ha fatto segnare il quarto tempo tra le Wrc 2, poi sul terzo crono di Avançon-Notre Dame du Laus (13,97 km) la prova è stata sospesa dopo il passaggio di Yohan Rossel a causa degli spettatori mal posizionati, e pertanto Daprà non ha potuto prendere il via della speciale, chiudendo la giornata in quarta posizione tra le Wrc alle spalle delle due Citroen di Yohna e Léo Rossel e alla Hyundai di Camilli. (ACI Sport)

Gen 22:44 (Italiaracing.net)