Nations League: per l’Italia ottobre cruciale con doppia sfida - Samp News 24

L’Italia si prepara ad affrontare un mese chiave nella Nations League 2024-2025 con due partite fondamentali contro Belgio e Israele. Questi impegni rappresentano un’opportunità preziosa per consolidare il primo posto nel girone e avvicinarsi ai quarti di finale. Gli azzurri, guidati da Luciano Spalletti, arrivano carichi dopo la vittoria contro la Francia, vicecampione del mondo, bissata pochi giorni dopo con il successo su Israele e cercano di proseguire la loro marcia positiva con altre due sfide impegnative. (Samp News 24)

Ne parlano anche altri media

Tra le altre cose - anche di Douglas Luiz, ex compagno proprio in Inghilterra. Sul brasiliano ha speso parole positive, spiegando che si tratta di un giocatore importante per i bianconeri. (ilBianconero)

''Douglas è un giocatore molto tecnico, è stato molto importante per l’Aston Villa. Tielemans: ''Douglas Luiz ha grandissima qualità e presto verrà fuori'' (Bianconera News)

Nella prima partita dell'Europeo 2016, gli azzurri sconfissero contro ogni pronostico i Diavoli Rossi, una delle squadre più quotate del torneo (Diretta)

Belgio, avversaria Italia in Nations League: precedenti, giocatori e formazione

Tielemans, alla vigilia di Italia-Belgio, ha avuto modo di parlare del suo ex compagno di squadra Douglas Luiz: Ci puoi raccontare che giocatore è Douglas Luiz? (Tutto Juve)

Spalletti sembra aver individuato la chiave di volta giusta per uscire dall'impasse negativa che aveva avvolto gli azzurri, messi con le spalle al muro da risultati per nulla edificanti: una soluzione tattica coincidente col 3-5-1-1 'mobile', con interscambio di ruoli tra fase difensiva e offensiva. (Goal Italia)

Il Belgio è l'avversario dell'Italia in Nations League; il match, in programma per giovedì 10 ottobre alle 18, è valido per la 3^ giornata della competizione. Tra i convocati di Tedesco ci sono tre "italiani": de Winter del Genoa, de Ketelaere dell'Atalanta e Ngonge del Napoli, alla sua prima chiamata in Nazionale. (Sky Sport)