È morto il ballerino Vladimir Shklyarov, la stella della danza aveva 39 anni

È morto il ballerino Vladimir Shklyarov, la stella della danza aveva 39 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto a 39 anni, il ballerino russo Vladimi Shklyarov, stella internazionale della danza ed ètoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. Le circostanze della scomparsa sono ancora ignote, stando a quanto riportato finora si tratterebbe di un incidente. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte “uno stupido, insopportabile incidente” su Telegram. (CremonaOggi)

La notizia della sua morte ha sconvolto il mondo della danza, con numerosi ballerini russi che hanno reso omaggio a Shklyarov. Vladimir Shklyarov, morto a 39 anni il ballerino russo stella della danza: è caduto dal balcone mentre cercava di rientrare in casa (ilmessaggero.it)

“Ha inciso per sempre il suo nome nella storia del balletto mondiale”. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell'artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento", si legge nel comunicato. (Sky Tg24 )

Danza, è mistero sulla morte del “bellissimo” Vladimir Shklyarov

Si trovava sotto l’effetto di antidolorifici. L’etoile sarebbe deceduto a seguito di una caduta accidentale dal balcone di un edificio di San Pietroburgo. (Fanpage.it)

Molti colleghi gli hanno reso omaggio dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte "uno stupido, insopportabile incidente" su Telegram. (Adnkronos)

Nel 2020 era diventato Artista meritevole di Russia, titolo dal retaggio sovietico e imperiale ma comunque indicante risultati eccezionali nelle arti e nel suo caso nella danza. Milano, 18 nov. (Agenzia askanews)