La Stampa - La Juve è la regina del mercato

Su La Stampa: La Juve è la regina del mercato 200 milioni per tornare grande. La ciliegina non è arrivata. Ma la torta del mercato bianconero resta ricca, abbondante, dolcissima per i tifosi bianconeri. L'ultimo colpaccio non è riuscito alla Juve, per completare l'operazione Sancho sarebbero servite le cessioni di Arthur e Kstic, per i quali restano aperte le piste arabe. Ma il giudizio sull'estate bianconera non può cambiare, la rivoluzione targata Giuntoli-Thiago Motta si è completata con un organico lontanissimo da quello degli ultimi anni: monte ingaggi ridimensionato ed età media abbassata, taglio netto col passato. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Partendo dagli acquisti, il club bianconero ha chiuso otto operazioni in entrata, di cui sei a titolo definitivo, con gli acquisti di Di Gregorio, Cabal, Douglas Luiz, Thuram, Koopmeiners e Nico Gonzalez. (Calcio e Finanza)

IL MERCATO DA 8 DELLA JUVE. Aspettando Sancho ci siamo addormentati ma il mercato della JUVENTUS resta da 8 in pagella. (Bianconera News)

Ma è stato un voto oscillante, un'onda strana. Che ha raggiunto picchi buoni e quelli meno buoni. (ilBianconero)

Juventus, un mercato mai visto: i soldi di Elkann, i 9 colpi di Giuntoli, Motta fa la rivoluzione. Ma ci sono tre ombre

Così tanti colpi – in termini di qualità e quantità – non si vedevano dalle parte di Vinovo, forse, dalla stagione 2016/2017 (l’anno di Gonzalo Higuain, Miralem Pjanic, Dani Alves, Juan Cuadrado, Medhi Benatia e Marko Pjaca), senza ovviamente dimenticare l’estate di Cristiano Ronaldo. (Il Fatto Quotidiano)

Il club bianconero ha speso quasi 200 milioni di euro, che però hanno un impatto di 53,8 su questo bilancio grazie ai pagamenti dilazionati su tre o quattro annualità. (ilBianconero)

John Elkann era stato chiaro e in tempi non sospetti aveva annunciato la fine dell'anno zero, la stagione scorsa, e l'inizio, con il 2024-25, di una nuova epoca bianconera. La Juventus ha concluso una campagna trasferimenti senza precedenti, che rappresenta sia nei fatti che a livello simbolico l'inizio di una nuova era. (Calciomercato.com)