Il lancio della navicella SpaceX Dragon: tra emozioni e precisione tecnica, la missione raccontata dagli esperti

Il lancio della navicella SpaceX Dragon: tra emozioni e precisione tecnica, la missione raccontata dagli esperti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

MeteoWeb La navicella spaziale SpaceX Dragon ha lasciato la Terra decollando dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida, proiettandosi verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Dal quartier generale della NASA a Washington, gli esperti seguono ogni fase del lancio con trepidazione, speranzosi per il successo della missione che vede l’astronauta Nick Hague e il cosmonauta Alexandr Gorbunov come protagonisti. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

SpaceX ha lanciato ieri una missione di salvataggio per Butch Wilmore e Suni Williams, i due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. Dovrà recuperare i piloti collaudatori, la cui navicella Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio del mese a causa di problemi tecnici e di sicurezza. (Il Sole 24 ORE)

Il rientro è previsto entro il 2025 (il Giornale)

Il cambio di rotta ha lasciato a Nick Hague della NASA e ad Alexander Gorbunov della Russia il compito di recuperare Butch Wilmore e Suni Williams. (Corriere TV)

Partita la missione di salvataggio dei due astronauti Nasa bloccati sulla Stazione spaziale

Trasporta nello spazio due astronauti, l'americano Nick Hague e il russo Aleksandr Gorbunov, con l'obiettivo di far rientrare sulla Terra nel 2025 i due cosmonauti della Boeing Starliner partiti a giugno 2024 e da allora sulla Stazione spaziale internazionale, Barry Wilmore e Sunita Williams. (La Gazzetta dello Sport)

Space X ha infatti lanciato la missione Crew-9, che si spera rappresenti la fine di questo "incubo spaziale" che somiglia quasi ad un blockbuster hollywoodiano. La missione di Space X (il Giornale)

Due e non quattro come previsto perché la Starliner dellaa Boeing, che aveva portato Wilmore e Willimas, è tornata sulla Terra vuota all’inizio del mese per problemi di sicurezza. È finalmente partita la missione di “salvataggio” dei due astronauti bloccati sulla Stazione spaziale internazionale. (Il Fatto Quotidiano)