Il lancio della navicella SpaceX Dragon: tra emozioni e precisione tecnica, la missione raccontata dagli esperti

MeteoWeb La navicella spaziale SpaceX Dragon ha lasciato la Terra decollando dalla Cape Canaveral Space Force Station in Florida, proiettandosi verso la Stazione Spaziale Internazionale (ISS). Dal quartier generale della NASA a Washington, gli esperti seguono ogni fase del lancio con trepidazione, speranzosi per il successo della missione che vede l’astronauta Nick Hague e il cosmonauta Alexandr Gorbunov come protagonisti. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

A bordo del Falcon 9 un astronauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov e l’astronauta Nasa Nick Hague. La missione Crew 9 di SpaceX da Cape Canaveral permetterà di Butch Wilmore e Suni Williams della Nasa di tornare a casa. (Il Fatto Quotidiano)

La missione di Space X Finalmente c'è per gli astronauti della Nasa Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing, la possibilità di tornare sulla Terra (il Giornale)

SpaceX ha lanciato una missione di salvataggio per i due astronauti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale, inviando un equipaggio ridimensionato per riportarli a casa, ma non prima del prossimo anno. (Corriere TV)

Partita la missione di salvataggio per recuperare i due astronauti bloccati sulla stazione spaziale

Per la missione viene utilizzata una capsula Crew Dragon, sviluppata dall'azienda SpaceX di Elon Musk: un mezzo spaziale presentato per la prima volta nel 2014 e giunto alla seconda generazione, quella sviluppata per il trasporto di persone. (La Gazzetta dello Sport)

Facce sorridenti e allegre, i capelli neri di Suni sparati in aria a causa dell’assenza di gravità, queste sono le immagini arrivate fino a noi che mostrano come i due, esperti in missioni nel Cosmo e quindi addestrati anche a permanenze lunghe sulla stazione spaziale internazionale, sembra abbiano accettato di buon grado la situazione. (Virgilio)

Al via la missione Crew-9, con il decollo del razzo Falcon 9 che ha lo scopo di recuperare i due astronauti Suni Williams e Butch Wilmore, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) da oltre 100 giorni a causa dei problemi della navetta Starliner di Boeing. (il Giornale)