Borsa chiusura 8 ottobre: nuovo balzo di Nvidia che spinge su il Nasdaq ma Milano e l'Europa in rosso

Borsa chiusura 8 ottobre: nuovo balzo di Nvidia che spinge su il Nasdaq ma Milano e l'Europa in rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

La Cina manda in rosso il lusso soprattutto in Francia. Soffrono i petroliferi per il calo del prezzo del greggio. Le banche attenuano le perdite di Piazza Affari. Effervescente il Nasdaq Il crollo del petrolio (-5%) pesa oggi sui listini europei, che chiudono in calo dopo aver sofferto in mattinata l’avanzata della guerra commerciale con la Cina. Tenta il rimbalzo invece Wall Street, positiva a fine mattinata. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra i settori più penalizzati: Materie di Base -4%, Lusso -2,5% e Automotive -1,3%. La Cina sta studiando misure come l'aumento delle tariffe sui veicoli a carburante di grossa cilindrata importati. Lo ha detto il ministero del Commercio cinese. (Websim)

Il consigliere Bce, Yannis Stournaras ha detto in una intervista al Financial Times di essere favorevole a due tagli dei tassi di interesse quest'anno, più un ulteriore allentamento nel 2025 Ftse Mib invariato. (Websim)

(Teleborsa) - Scende sul mercato la, che soffre con un calo del 6,65%.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (Teleborsa)

Kering, cosa c’è dietro al downgrade a sell di Goldman Sachs. Il lusso scivola in borsa

L’indice composito di Shanghai ha chiuso con una perdita del 6,62%, scendendo a 3.258,86 punti, segnalando una giornata difficile per i mercati. (Borse.it)

Kering Multinazionale del lusso (LA STAMPA Finanza)

Il finale dello show primavera-estate 2025 di Gucci (ph Gaspar Ruiz, courtesy Gucci) (Milano Finanza)