Nautica, Bper sostiene la filiera per un settore sempre più green

Nautica, Bper sostiene la filiera per un settore sempre più green 24 settembre 2024 , è stato promosso anche dall'Unione Industriali di Torino. "Il Salone Nautico di Genova - ha spiegato Antonio Casu, vice presidente dell'Unione Industriali Torino - è un appuntamento internazionale importantissimo da anni ormai e rappresenta nel mondo della nautica l'insieme delle eccellenze che il territorio sa esprimere, dal design alla componentistica meccanica, all'attenzione alla qualità e ai materiali, e queste sono cose che fanno del Made in Italy la cifra per cui siamo conosciuti in tutto il mondo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Così come le aziende, da Navigo, Seakeeper, Naval Motor Botti, Power Group, Gianneschi, a molte altre. (LA NAZIONE)

La vice presidente genovese degli albergatori e del turismo: «L’effetto post-covid l’hanno avuto tutte le città italiane, bene o male. Negli anni passati c’è stata una crescita che è stata una crescita di tutto il Paese. (GenovaQuotidiana)

La vetrina della nautica internazionale, con oltre mille barche in esposizione, oltre 100 novità e 30 première assolute, 125 convegni e workshop, 1.154 giornalisti accreditati (+1,58%), presenta il bilancio in numeri dei sei giorni di manifestazione. (Travelnostop.com)

Quasi 130mila visitatori per la 64ª edizione del Salone Nautico

L’occasione è stata l’incontro organizzato all’interno del Salone Nautico di Genova dal titolo “I carburanti rinnovabili per la mobilità e lo yachting”. Il presidente di Unem, Gianni Murano, ha spiegato l’importanza della decarbonizzazione nel settore della mobilità. (Adnkronos)

Un successo, dunque, del quale si sono compiaciuti le autorità cittadine (in testa il sindaco Bucci) e gli operatori del settore: 8 su 10 espositori si sono dichiarati infatti soddisfatti della nuova piattaforma espositiva e già guardano con fiducia alla prossima edizione (in programma dal 18 al 23 settembre 2025), quella che dovrebbe segnare la svolta definitiva, con la riapertura degli spazi espositivi all’interno del ritrovato Palasport (quest’anno utilizzato solo per il transito dei visitatori ai varchi d’ingresso e uscita) e il completamento dei lavori dedicati al waterfront di levante progettato da Renzo Piano. (Il Messaggero - Motori)

Il Salone Nautico Internazionale chiude la 64ª edizione con 120.864 visitatori registrati alle ore 14:00 di oggi, 24 settembre, giornata di chiusura della manifestazione – con un +2,19% rispetto al 2023 nonostante il meteo inclemente della giornata di ieri. (GenovaQuotidiana)