William, omaggio inaspettato a Harry: segnali di pace nella Royal Family
Il principe William ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre. Il principe di Galles racconta di quando la principessa Diana portò lui e suo fratello a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. "Mia madre portò Harry e me al The Passage. All'epoca dovevo avere circa 11 anni o forse 10. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
– Il principe William ha menzionato pubblicamente il fratello Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv. E in Gran Bretagna si sono scatenate subito speculazioni su una possibile riconciliazione tra i due figli di re Carlo III. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'infanzia da perenne secondo, la perdita della madre, l'incompatibilità con il padre Carlo, la presenza della matrigna Camilla, percepita come una figura estranea e ostile. Sono trascorsi quasi due anni dall'uscita di Spare, il contestato memoir del principe Harry che ha segnato una frattura forse insanabile tra il duca di Sussex e il resto della royal family (Elle)
È il primo ramoscello di ulivo di William a Harry? Ovvero il segnale che una riappacificazione è possibile tra l’erede al trono e il fratello minore “fuggito” in California? Una frase del primogenito di re Carlo e Lady Diana scatena speculazioni in Inghilterra. (la Repubblica)
Se sia davvero il segnale che una riappacificazione si avvicini per spazzare via anni di rancori e silenzi è ancora presto per dirlo. Ma la certezza che il gesto avanzato da William nei confronti dei Harry sia qualcosa di davvero eccezionale nella storia recente dei fratelli più distanti della moderna monarchia è assolutamente chiara alla luce degli ultimi accadimenti. (Today.it)
Un dissidio che non sembra non avere fine. Da anni il principe William non nomina il fratello Harry. (il Giornale)
Lavinia Orefici 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)