William, omaggio inaspettato a Harry: segnali di pace nella Royal Family

Il principe William ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre. Il principe di Galles racconta di quando la principessa Diana portò lui e suo fratello a visitare un rifugio per senzatetto più di 30 anni fa. "Mia madre portò Harry e me al The Passage. All'epoca dovevo avere circa 11 anni o forse 10. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

William pare aver fatto il primo vero gesto di pace nei confronti del fratello Harry che fa sperare molti in un vicino disgelo. (L'Eco Del Litorale)

L'infanzia da perenne secondo, la perdita della madre, l'incompatibilità con il padre Carlo, la presenza della matrigna Camilla, percepita come una figura estranea e ostile. Sono trascorsi quasi due anni dall'uscita di Spare, il contestato memoir del principe Harry che ha segnato una frattura forse insanabile tra il duca di Sussex e il resto della royal family (Elle)

Il tema, infatti, gli sta a cuore da sempre, fin dalla prima visita alla charity londinese The Passage che dal 1980 aiuta le persone senza una casa e di cui dal 2019 detiene il patrocinio. «Mamma Diana ci porto lì, Harry e me. (Vanity Fair Italia)

Il principe William porta il tv la battaglia di mamma Diana. Con la stessa fiducia nelle telecamere del nonno Filippo

Non succedeva dalla Megxit del gennaio 2020. E, attraverso voci a corte non ufficiali, (Io Donna)

Se sia davvero il segnale che una riappacificazione si avvicini per spazzare via anni di rancori e silenzi è ancora presto per dirlo. Ma la certezza che il gesto avanzato da William nei confronti dei Harry sia qualcosa di davvero eccezionale nella storia recente dei fratelli più distanti della moderna monarchia è assolutamente chiara alla luce degli ultimi accadimenti. (Today.it)

Mamma Diana ha insegnato a William, allora solo un bambino, a scendere per strada e incontrare gli ultimi, abbandonati dalla società, ai margini della città. William aveva solo 11 anni quando la madre lo condusse con sé, a conoscere la disperazione dei senza dimora di Londra. (Corriere della Sera)