Qual è la scadenza per la presentazione del 730 precompilato 2024?

Immobiliare.it ECONOMIA

Il conto alla rovescia è iniziato: il 30 settembre 2024 è la scadenza ultima per presentare il 730 precompilato relativo alla dichiarazione dei redditi 2024. L’Agenzia delle Entrate ha aperto ufficialmente il canale per l’invio dei modelli precompilati, disponibili in consultazione già dal 30 aprile scorso. Novità 2024: 730 semplificato e rimborsi diretti Quest’anno, i contribuenti possono beneficiare di importanti novità che semplificano ulteriormente la compilazione e l’invio del 730. (Immobiliare.it)

La notizia riportata su altri media

Come sottolinea l'Agenzia delle Entrate sul proprio sito ufficiale, i contribuenti dovranno presentare il modello Redditi Persone fisiche 2024, e quindi relativo all’anno d’imposta 2023, necessariamente entro - e non oltre - il prossimo 15 ottobre. (LA NAZIONE)

Nuova Guida dell’Agenzia delle Entrate dedicata alla dichiarazione dei redditi, e in particolare a tutte le agevolazioni fiscali che si possono inserire nel Modello 730 o Redditi PF 2024. Normative di riferimento, adempimenti, documenti da produrre: a ogni singola detrazione è dedicato uno specifico capitolo che contiene tutti questi dettagli. (PMI.it)

Prosegue la stagione dichiarativa e l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti 13 guide alle agevolazioni che si possono ottenere in sede di dichiarazione dei redditi 2024. (Informazione Fiscale)

Le relative informazioni sono state divise per macrocategorie (spese sanitarie, d’istruzione, interessi passivi mutui, superbonus edilizi etc. (Diritto Bancario)

Compila la tua Dichiarazione dei redditi 2024 senza stress! Rivolgiti al CAF. (Fenalca)

Il modello Redditi Persone Fisiche 2024 deve essere presentato entro i termini seguenti: dal 2 maggio 2024 al 30 giugno 2024 se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale (atteso che il termine del 30 giugno 2024 scade la domenica, lo stesso è rinviato al primo giorno lavorativo successivo); (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)