Bonus luce e gas nel 2025. Conferme e novità per lo sconto in bolletta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Il bonus luce e gas è confermato anche per il 2025. Si tratta di un sostegno economico sulle bollette destinato alle famiglie in difficoltà economica. L’obiettivo della misura è quello di ridurre l’impatto dei costi di elettricità e gas sulle finanze domestiche. Introdotto diversi anni fa come misura di sostegno per i nuclei a basso reddito, questo bonus è rinnovato ogni anno con specifici requisiti che variano a seconda delle esigenze socio-economiche del momento. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Le nuove agevolazioni per luce, gas e acqua nel 2025 e come funzionano per i dipendenti Questa misura rientra nei cosiddetti fringe benefit, agevolazioni economiche che vengono aggiunte allo stipendio senza aumentarne la parte strutturale e senza impatti fiscali per i lavoratori. (Brocardi.it)

L’obiettivo era verificare la corretta erogazione del bonus sociale elettrico, misura prevista dalla legge per sostenere milioni di consumatori in condizioni di disagio economico. (la Repubblica)

A palazzo della Penna Luca Ferrucci parla al Comitato Provinciale Anbima (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nuovo Bonus riscaldamento disponibile: un aiuto concreto dallo Stato per le famiglie italiane, ma affrettati a richiederlo prima che scada! (Building CuE)

L'attività di vigilanza dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, grazie all'accurato esame contabile del Nucleo Speciale Beni e Servizi della Guardia di finanza, informa una nota, ha permesso di individuare circa 3,6 mln di euro di bonus sociali elettrici non erogati, dei quali 1,7 mln sono stati "sbloccati" e quindi erogati immediatamente. (Italia Oggi)

È stato ufficializzato l’imminente arrivo di rimborsi per le bollette. Se anche tu le hai pagate di recente, sappi che ben presto riceverai un sacco di soldi direttamente sul tuo conto corrente. (Inchiostro Verde)