Bonus luce e gas nel 2025. Conferme e novità per lo sconto in bolletta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il bonus luce e gas è confermato anche per il 2025. Si tratta di un sostegno economico sulle bollette destinato alle famiglie in difficoltà economica. L’obiettivo della misura è quello di ridurre l’impatto dei costi di elettricità e gas sulle finanze domestiche. Introdotto diversi anni fa come misura di sostegno per i nuclei a basso reddito, questo bonus è rinnovato ogni anno con specifici requisiti che variano a seconda delle esigenze socio-economiche del momento. (InvestireOggi.it)
Su altre testate
Il bonus bollette per disagio fisico 2024 è un’agevolazione destinata alle famiglie che devono sostenere un maggior consumo di energia elettrica per motivi legati alla salute di un componente del nucleo familiare. (Il Fatto Vesuviano)
Il “bonus sociale” consiste in uno sconto direttamente in bolletta per sostenere le famiglie a basso reddito nel pagamento delle bollette di luce, gas e acqua. Cos’è il bonus bollette 2025 e come funziona (Informazione Scuola)
Natale non è troppo distante, ma incominciamo a ricevere i primi “regali”. C’è la possibilità di ottenere uno sconto sui consumi. Gli sconti sui consumi rappresentano un’opportunità importante per le famiglie, soprattutto in tempi di crisi economica e aumento del costo della vita. (Energy CuE)
In Italia il rincaro dei costi delle bollette continua a rappresentare una sfida per molte famiglie. Lo viviamo quotidianamente, quando gli stipendi a fine mese fanno fatica a contenere tutte le spese, e affitto e bollette prendono gran parte di ciò che si guadagna con un mese di lavoro. (Trading.it)
Il bonus sociale acqua è uno sconto applicato alla bolletta del servizio idrico, con l’obiettivo di alleviare le spese per le famiglie a basso reddito. Tale agevolazione è stata introdotta a luglio 2018 per fornire un aiuto concreto alle famiglie con difficoltà economiche, alleggerendo l’importo della bolletta per il servizio idrico. (InvestireOggi.it)
Bonus bollette gas, luce e acqua Bonus bollette, il sussidio destinato alle famiglie in difficoltà economica è stato rinnovato per il 2025. Chi non l’ha richiesto per il 2024 può ancora farlo presentando all’INPS la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica). (Scuolainforma)