sequel senza alibi - Il gladiatore 2 (2024)

sequel senza alibi - Il gladiatore 2 (2024)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il Colosseo riapre i battenti quasi venticinque anni dopo Il Gladiatore. Stavolta l'eroe dell'arena è Paul Mescal, nei panni di Annone, venduto come schiavo dopo l'invasione della Numidia. Dopo combattimenti più o meno verosimili contro umani e altre creature, tra le quali scimmie urlatrici geneticamente modificate, squali, rinoceronti sauropodi, il nuovo gladiatore ottiene la sua vendetta contro il generale Acacio e infine salva Roma dalla tirannia. (MYmovies.it)

Ne parlano anche altre fonti

TELERAMA – Benvenuti gentili e soprattutto curiosi spettatori di TeleRama, al consueto appuntamento settimanale con Cineclub, dove i protagonisti assoluti sono le uscite più attese nel mondo del cinema. (TeleRama News)

Finalmente, dopo quasi 25 anni di attesa, arriva al cinema Il Gladiatore 2, sequel di uno dei film storici più famosi del 2000. Alla regia c’è sempre Ridley Scott, che firmò anche il primo capitolo della saga. (idealista.it/news)

Scende al terzo posto Wicked incassando 251.274 euro, media di 741 a cinema, per un totale di 479.334 in due giorni di programmazione. (Cineguru)

Box Office, le nuove uscite appiattiscono i più meritevoli. Wicked debutta al secondo posto

In una classifica rivoluzionata dalle nuove uscite, Il Gladiatore II difende la prima posizione con un incasso di 240.740 euro (-49%), una media di 581 a cinema e un totale di 4.996.119. Debutta al secondo posto Wicked – Parte 1 con 221.117 euro e una media di 691 a struttura (320), vedremo nei prossimi giorni dove potrà arrivare questo titolo molto atteso. (Cineguru)

Il film del regista britannico riprende i temi epici e drammatici che hanno reso indimenticabile la storia di Massimo Decimo Meridio e che ora viene ripresa da Lucio Vero, il nuovo protagonista. Ci troviamo, infatti, nel 211 d. (Sololibri.net)

Box Office, le nuove uscite appiattiscono i più meritevoli. Wicked debutta al secondo posto Resiste Il Gladiatore 2, Il ragazzo dai pantaloni rosa rimane la migliore performance. (MYmovies.it)