sequel senza alibi - Il gladiatore 2 (2024)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Colosseo riapre i battenti quasi venticinque anni dopo Il Gladiatore. Stavolta l'eroe dell'arena è Paul Mescal, nei panni di Annone, venduto come schiavo dopo l'invasione della Numidia. Dopo combattimenti più o meno verosimili contro umani e altre creature, tra le quali scimmie urlatrici geneticamente modificate, squali, rinoceronti sauropodi, il nuovo gladiatore ottiene la sua vendetta contro il generale Acacio e infine salva Roma dalla tirannia. (MYmovies.it)
Ne parlano anche altre fonti
Il Gladiatore II, sequel del film del 2000 diretto da Ridley Scott, è al cinema dal 14 novembre. Paul Mescal veste i panni di Lucius, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) ormai adulto che si ritrova a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria è stata conquistata per mano di due tirannici imperatori. (Cinematographe.it)
Il gladiatore, il film premio Oscar con Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio, ha ormai 24 anni. Nonostante tutto il tempo passato, è tornato di attualità. Il motivo è semplice: proprio in questi giorni, nelle sale c’è Il gladiatore II, sequel diretto da Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington nei panni rispettivamente di Lucio e Macrino. (Esquire Italia)
C'è una ragione storica specifica per cui sia Commodo che Caracalla manifestino chiari segni di pazzia e Ridley Scott ce l'ha spiegata. (Movieplayer)
Ma alcune immagini di lui aleggeranno nel nuovo film dalla memoria di alcuni personaggi. Dal 14 sono arrivati due big del cinema americano. (Il Fatto Quotidiano)
Cominciamo le proposte di questi giorni, parlandovi dei cancelli del Colosseo sono stati riaperti per merito de “Il gladiatore: parte II” di Ridley Scott. Con questo seguito, uno dei più attesi di sempre, l’eredità di Massimo Decimo Meridio verrà raccolta dal figlio illegittimo Lucio, nipote dell’ex imperatore Marco Aurelio. (TeleRama News)
La giornata di ieri si è chiusa con Il Gladiatore II nuovamente al primo posto della classifica Cinetel. Il nuovo film di Ridley Scott incassa 410.696 euro (-38%), una media di 879 a cinema e un totale di 5.411.907. (Cineguru)