Migliore (Fiaso): ripensare la rete dei servizi ospedalieri e l’assistenza territoriale
“A dieci anni dalla riorganizzazione ospedaliera delineata dal DM 70, è oggi fondamentale, oltre che urgente, ripensare la rete dei servizi ospedalieri”. Lo ha detto il presidente della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso), Giovanni Migliore, durante il Forum Risk Management in corso ad Arezzo sottolineando che le aziende sanitarie “necessitano soprattutto di un modello di finanziamento che, sfruttando le tecnologie informative già disponibili, possa riflettere il reale ’valore salute’ delle risorse investite”. (Sanità24)
Su altri media
“Il Servizio sanitario nazionale deve cambiare verso per rispondere alle esigenze delle persone, per eliminare le disuguaglianze e per garantire la sostenibilità del modello universalistico. (FNOPI)
In arrivo i nuovi standard per ospedali e territorio. Schillaci: “Il Ssn deve cambiare ‘verso’. Meno burocrazia e più collaborazione” (Quotidiano Sanità)
Verso il 19° Forum Risk Management. Bezzini (Toscana): “Fondamentale ricostruire un patto tra tutti gli attori del sistema” (Quotidiano Sanità)
AmTrust Assicurazioni sarà di nuovo sponsor del 19° Forum Risk Management, l’appuntamento annuale dedicato ai temi chiave della sanità, che si terrà ad Arezzo dal 26 al 28 novembre 2024. (Insurzine)
Di Matteo Marzotti AREZZO "La presenza è confermata: martedì prossimo alle 10 il ministro della Salute, Orazio Schillaci, prenderà parte al Forum Risk". Le parole sono quelle di Vasco Giannotti, patron della kermesse che annuncia, ma soprattutto conferma una delle presenze più attese. (LA NAZIONE)
Promuovere la sicurezza delle cure attraverso un approccio integrato tra prevenzione, gestione e risoluzione del rischio sanitario; ridefinire le relazioni tra medici e pazienti ,... (Virgilio)