Arrestati i capi ultras di Inter e Milan
MILANO (ITALPRESS) – Decine di misure cautelari e perquisizioni nei confronti di ultras di Inter e Milan. Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e della Sisco di Milano stanno eseguendo i provvedimenti. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. (OglioPoNews)
Ne parlano anche altre fonti
– Gli incontri tra ultrà per pianificare strategie comuni e massimizzare i profitti. Dagli atti dell'indagine della Mobile che ha smantellato i direttivi delle due curve, emergono tutte le figure di spicco che negli ultimi anni hanno dominato i secondi anelli verde e blu di San Siro. (IL GIORNO)
Le due guardie del corpo Christian Rosiello e Islam Hagag, per tutti Alex Cologno, sono conosciuti per le loro frequentazioni con il rapper Fedez (che non è coinvolto nell'indagine, ndr) e per alcuni precedenti finiti agli onori della cronaca. (il Giornale)
Il patto di non belligeranza tra le tifoserie di Inter e Milan , in vigore dall’inizio degli anni Ottanta, non sarebbe stata una prova di 'rispetto civilè tra le due tifoserie cittadine ma un legame finalizzato a coltivare comuni e illeciti interessi economici. (Gazzetta del Sud)
Tra le presunte attività estorsive, contestate nella maxi inchiesta di Polizia e Guardia di Finanza e della Procura di Milano, che ha delineato una "alleanza" tra le curve degli ultrà interisti e milanisti nei traffici illeciti anche con infiltrazioni della 'ndrangheta, c'è principalmente quella sui servizi di catering relativi allo stadio di San Siro. (LaC news24)
Oltre alle 19 misure cautelari, tra carcere e domiciliari, firmate dal gip Domenico Santoro, sono più di 50 gli ultras delle curve di Milan ed Inter destinatari delle perquisizioni nell'inchiesta di Polizia e Gdf, coordinata dalla Procura di Milano guidata da Marcello Viola. (Il Lametino)
Sono 19 gli arresti che hanno coinvolto diversi esponenti di due curve Curve, quelle di Inter e Milan, con l’accusa di aver “piegato una passione, il tifo per la squadra di calcio, ad occasione di guadagno”, riferisce il giudice per le indagini preliminari di Milano Domenico Santoro. (Il Fatto Quotidiano)