Corradi: "Guardate Palestra, adesso si giocherà le sue carte"

“Le seconde squadre? Capisco che possano essere una spesa non piccola a bilancio, ma ogni grande club dovrebbe averne una. Si è visto nel momento di crisi della Juve: dalla NextGen sono usciti 4-5 profili che poi si sono ritrovati in pianta stabile in prima squadra. Lo stesso all’Atalanta, penso a Matteo Palestra che ha fatto un anno di C e ora è in ritiro a giocarsi le sue carte”. Lo ha dichiarato Bernardo Corradi, ct della Nazionale Under 19, intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’. (Calcio Atalanta)

Su altri media

TUTTOmercatoWEB.com foto di Daniele Buffa/Image Sport (La Lazio Siamo Noi)

Dopo due vittorie nelle prime due partite, la semifinale e la qualificazione al Mondiale di categoria raggiunte, uno potrebbe pensare che tirare il fiato sia lecito, invece l’Italia Under 19 campione d’Europa in carica punta decisa al bis. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, ha sgretolato il record di precocità diventando il calciatore più giovane a esordire in Serie A a soli 15 anni, 8 mesi e 16 giorni, in occasione del match casalingo contro la Fiorentina del 25 novembre 2023. (Eurosport IT)

Italia Under 19, Corradi carica gli azzurrini: "Con Ucraina voglio mentalità vincente"

Le sue parole: "Capisco che possano essere una spesa non piccola a bilancio, ma ogni grande club dovrebbe averne una. Il ct dell'Under 19 azzurra, Bernardo Corradi, ha parlarto dell'importanza delle seconde squadre in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)

Di seguito le sue parole ai canali ufficiali della Nazionale. Gli azzurrini, già qualificati alle semifinali dell'Europeo dopo le vittorie ottenute contro Norvegia e Irlanda del Nord, si apprestano a sfidare l'Ucraina nell'ultima partita del girone. (Mondoprimavera)

Europeo u19 Un diktat chiaro quello lanciato dal commissario tecnico ai suoi: "Significa che chi avrà la possibilità di giocare di più verrà supportato in tutto e per tutto, nella preparazione, nel consiglio, nell'incitamento dalla panchina. (Sport Mediaset)